Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Reale Mutua Torino

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
03.10.2020 16:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Reale Mutua Torino

Con la Reale Mutua Torino, oggi, andiamo a completare le presentazioni delle squadre del girone verde, nel prossimo campionato di Serie A2. La squadra piemontese è, senza dubbio, la favorita del raggruppamento e si giocherà le prime posizioni, probabilmente, con la Tezenis Verona e l'Apu Udine. L'estate, post Covid-19, della squadra di Demis Cavina è stata strana e, a tratti bizzarra, dato che dopo la sospensione del campionato dove era in testa si è vista inserita nella graduatoria per il ripescaggio in Serie A1, per i problemi di Virtus Roma e Vanoli Cremona. Nel mentre c'è stato il cambio di società, con l'ex presidente Stefano Sardara che ha ceduto a una cordata turca dove ha capo troviamo Ergin Ataman, il coach dell'Anadolu Efes. Infine, il mancato ripescaggio a causa delle iscrizioni complete nella massima serie.

Per quanto riguarda il roster, possiamo dire che è cambiato molto poco rispetto alla scorsa stagione, con Demis Cavina che ha chiesto la conferma in blocco di una squadra che aveva fatto bene alla sua prima stagione. L'unica aggiunta di rilievo è stata quella di Jason Clark, che sostituirà Derrick Marks che è passato a Pistoia.

Roster: Lorenzo Penna, Jason Clark, Kruize Pinkins, Mirza Alibegovic, Franko Bushati, Alessandro Cappelletti, Giordano Pagani, Daniele Toscano, Ousmane Diop, Luca Campani. Coach: Cavina.