Abass ufficializzato dalla Virtus Bologna, Brescia su Bortolani

Continuano le voci di mercato, sia italiano che europeo, in vista della prossima stagione, con le squadre che si stanno attrezzando.
15.06.2020 19:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Abass ufficializzato dalla Virtus Bologna, Brescia su Bortolani
© foto di Twitter

Era nell'aria da diversi giorni ma la Virtus Bologna, solo oggi, ha ufficializzato l'arrivo in bianconero di Awudu Abass, proveniente dall'esperienza con la Germani Brescia. Il giocatore, ex Olimpia Milano, già nella scorsa stagionera vicino all'arrivo in V nere ma il tutto si era arenato, rimanendo poi alla corte di Vincenzo Esposito fino all'interruzione della stagione a causa del Coronavirus. L'accordo tra il giocatore della Nazionale italiana e la Virtus Bologna è di tipo pluriennale, di conseguenza far parte del nuovo corso di programmazione della società.

Secondo le indiscrezioni riportate dal Giornale di Brescia, invece, la squadra lombarda sarebbe seriamente interessata a Giordano Bortolani, gioiellino che nell'ultima stagione ha giocato a Biella in Serie A2, dove ha fatto vedere lampi di talento. Il classe 2000, cresciuto nella cantera dell'Olimpia Milano, nella scorsa stagione ha trascinato la squadra piemontese con una media di 14.9 punti, 3 rimbalzi e 1 assist. La Germani Brescia, ora, sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni dalla prossima stagione, nelle prossime ore potrebbero arrivare conferme.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, ci sarebbe un nuovo obiettivo in casa Fortitudo Bologna in vista della prossima stagione. Il quotidiano, infatti, fa sapere come la Effe di coach Meo Sacchetti vorrebbe portarsi a casa le prestazioni di Fabio Mian. Nell'ultima stagione, l'ala, ha militato tra le fila dell'Aquila Trento alla corte di Nicola Brienza, dove ha portato a casa prima dell'interruzione della stagione una media di 3.4 punti in 13' in campo.

Nella giornata di oggi, per quanto riguarda il basket europeo, sta circolando una notizia molto importante che sembra essere sempre più vicina al suo compimento. Come si legge su Sportando, infatti, sarebbe vicino l'accordo tra il CSKA Mosca Tornike Shengelia in vista della prossima stagione. Il giocatore georgiano, quindi, dovrebbe lasciare il Baskonia per andare in Russia a sostituire Kyle Hines, passato all'Olimpia Milano