Kruslin alla Dinamo Sassari, Bortolani passa alla Germani Brescia

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
02.07.2020 14:39 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Kruslin alla Dinamo Sassari, Bortolani passa alla Germani Brescia
© foto di Twitter

Secondo le indiscrezioni riportate da Superbasket, continua la costruzione della Dinamo Sassari che verrà messa in mano a Gianmarco Pozzecco nella prossima stagione. La nuova trattativa, in chiusura, porta a Filip Kruslin, che nell'ultima stagione ha giocato con il Cedevita, realizzando una media di 6.6 punti, e 1.0 rimbalzi a partita in Eurocup. La guardia era già stata allenata da Gianmarco Pozzecco, nella sua parentesi croata, e ritrova anche il compagno Miro Bilan. 

Nella giornata di ieri si è conclusa, poi, la trattativa che ha portato al cambio di maglia, in prestito, per il giovane Giordano Bortolani. Il giocatore ha firmato la scorsa settimana il rinnovo contrattuale con l'Olimpia Milano, ora però vuole imporsi nella massima serie con la maglia della Germani Brescia. Nella scorsa stagione si fece notare, in maniera importante, con la maglia di Biella in Serie A2, le prestazioni sono valse una chance in Serie A.

Sempre Superbasket, poi, riporta che Todd Withers potrebbe essere un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna. La squadra di coach Meo Sacchetti, infatti, starebbe attendendo da lui la risposta definitiva. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Vanoli Cremona, mettendo a referto una media di 10,0 punti e 3,0 rimbalzi in 19'.

Sirene americane, invece, per il playmaker del Real Madrid Facundo Campazzo, che nelle ultime stagioni ha alzato in maniera impressionante il suo rendimento. La scorsa estate, poi, ha conquistato l'argento con la maglia dell'Argentina ai Mondiali giocati in Cina. Per lui si parla di buy-out importante per lasciare la squadra madrilena, facendo il salto in NBA.