Milton Doyle all'Allianz Trieste, niente Trento per Jahill Tripp

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
31.07.2020 20:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Milton Doyle all'Allianz Trieste, niente Trento per Jahill Tripp
© foto di Twitter

L'Allianz Trieste attraverso i propri canali ha ufficializzato l'arrivo di Milton Doyle, il giocatore che chiude il roster e dà il via alla stagione della squadra friulana. Mario Ghiacci, presidente dell'Allianz Trieste, ha così commentato il nuovo arrivo: "Non volevamo solo chiudere il roster. Volevamo trovare il giocatore giusto per il ruolo, per la squadra e per le nostre ambizioni. E alla fine, quel giocatore è arrivato. Milton è il giocatore che ci serviva. Ringrazio coach Dalmasson, tutto lo staff tecnico e il mio team per il grande impegno profuso in queste settimane, ora possiamo cominciare. A testa alta, con orgoglio e ambizione, pur nella consapevolezza che sarà una stagione molto impegnativa, su tutti i fronti".

La Germani Brescia ufficializzato, tramite il proprio ufficio stampa, l'uscita dal contratto in maniera consensuale con Tyler Cain. Nell'ultima stagione, il centro, ha viaggiato con una media di 10.1 punti e 7.2 rimbalzi in Serie A, in Eurocup invece una media di 7.4 punti e 5.8 rimbalzi. Nel futuro di Tyler Cain potrebbe esserci la VL Pesaro di Jasmin Repesa, molto vicina da tempo al giocatore.

Secondo le indiscrezioni di mercato riportate, oggi, da L'Adige non dovrebbe essere a Trento il futuro di Jahill Tripp, tra le parti è scattata la fumata nera sulla trattativa. La problematica è sorta sulla richiesta di Tripp di uscire dal contratto in caso di chiamata dalla G-League, aspetto non condiviso dalla società trentina.

In questi ultimi giorni si era insistentemente parlato della possibilità di vedere in Italia, con la maglia di Reggio Emilia, David Kravish. Il giocatore, però, come riporta Sportando sarebbe a un passo dal chiudere il trasferimento al Brose Bamberg, con il quale farà la prossima Champions League. Nell'ultima stagione Kravish, con la maglia del Baxi Manresa, ha messo a segno una media di 11.5 punti e 6.1 rimbalzi tra Liga ACB e Champions League