Robinson alla VL Pesaro, Poeta verso la Vanoli Cremona

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
02.08.2020 20:49 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Robinson alla VL Pesaro, Poeta verso la Vanoli Cremona
© foto di Twitter

La VL Pesaro, attraverso i propri canali, ha ufficializzato l'arrivo alla corte di Jasmin Repesa di Justin Robinson, in vista della prossima stagione. Il playmaker, classe 1995, nella carriera europea ha vestito le maglie del Avtodor Saratov, in Russia, e dell'Elan Chalon in Francia.

Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta di Reggio, il futuro di Peppe Poeta potrebbe essere ancora in Serie A, e in particolare con la maglia della Vanoli Cremona. Il playmaker, nell'ultima stagione, con la maglia di Reggio Emilia ha collezionato 5.0 punti, 2.7 assist di media. Per il suo futuro bisognerà attendere, però, il programma di mercato che stenderà la squadra cremonese, calcolando che ha riacciuffato all'ultimo l'iscrizione alla prossima Serie A.

Secondo le indiscrezioni riportate da La Prealpina, Reggio Emilia starebbe cercando un nuovo profilo da inserire nel roster a disposizione di coach Antimo Martino. L'ultimo nome uscito sarebbe quello di Josh Bostic, che nel nostro paese ha già vestito le maglie di Dinamo Sassari e JuveCaserta. Nell'ultima stagione, però, in Polonia con la maglia dell'Asseco Gdynia ha chiuso con una media di 17.7 punti, terzo miglior marcatore del campionato.

Nuovo colpo in entrata per l'Alba Berlino, con i tedeschi che si sono rinforzati con l'acquisto nella giornata di oggi di Jayson Granger. Il giocatore uruguaiano ha firmato un contratto annuale, arriva dal Baskonia dove ha vinto l'ultima Liga ACB.

Nella giornata di oggi, tramite i propri canali ufficiali, l'AEK Atene ha comunicato che Jonas Maciulis resterà un'altra stagione in Grecia, sarà la terza per lui con la maglia della squadra giallo-nera.