Johnson verso la Pallacanestro Cantù, Baldwin al Bayern Monaco

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
27.07.2020 18:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Johnson verso la Pallacanestro Cantù, Baldwin al Bayern Monaco
© foto di Twitter

Secondo le indiscrezioni confermate da Sportando, pare che la Pallacanetsro Cantù sia in trattativa per chiudere un nuovo colpo in vista della prossima stagione. I lombardi, infatti, sarebbero sulle tracce di Jazz Johnson, playmaker in uscita dall'avventura universitaria negli Stati Uniti. Johnson ha vestito la maglia di un'università del Nevada con una media 15.9 punti, 3.3 rimbalzi e 2.0 assist. Questo sarebbe, infatti, l'ultimo colpo della squadra canturina per chiudere il mercato per la prossima stagione.

Il Bayern Monaco, attraverso i propri canali ufficiali, ha riportato l'acquisto di Wade Baldwin, lo statunitense arriva dall'Olympiacos. Il playmaker classe 1996, ha firmato con la squadra tedesca un contratto annuale, quindi potrebbe restare al Bayern soltanto nella prossima stagione. Nell'esperienza in Grecia non ha lasciato il segno come si aspettava la società biancorossa quando lo ha ingaggiato, si tratta quindi per lui di un'avventura per rilanciarsi.

Nel girone della Reyer Venezia, per quanto riguarda l'Eurocup, ci sarà l'Unics Kazan e la squadra russa nella giornata di oggi ha messo a segno un colpo di mercato. Si tratta di John Holland, in arrivo dall'Hapoel Gerusalemme, dove nella scorsa stagione ha avuto una media di 10.8 punti, 2.8 rimbalzi e 4 assist.

Per quanto riguarda, invece, il girone in Eurocup dell'Aquila Trento c'è stato un colpo messo a segno dai greci del Promitheas, che si vogliono rinforzare per affrontare al meglio la campagna europea della prossima stagione. La squadra greca ha acquistato Ian Miller, e lo ha comunicato tramite i propri canali ufficiali. La guardia nell'ultima stagione, in Francia con la maglia del Roanne, ha messo a segno una media importante da 17.2 punti.

In Champions League, invece, la Fortitudo Bologna incontrerà il Brose Bamberg, che nelle ultime stagioni ha perso qualche colpo a livello europeo. La squadra tedesca, però, nella giornata di oggi ha trovato l'accordo per l'arrivo di Chase Fieler. - Si legge su Sportando - L'ala statunitese, che ha preferito la Germania all'Israele e all'Hapoel Holon, nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Promitheas, con una media di 8.5 punti e 2.3 rimbalzi in Eurocup.