Tegola Sixers, Ben Simmons fuori a tempo indeterminato

Sublussazione della rotula per l'australiano, quest'anno bersagliato dagli infortuni: cambiano le prospettive di titolo a Philadelphia?
06.08.2020 20:18 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Tegola Sixers, Ben Simmons fuori a tempo indeterminato

La carriera di Ben Simmons ha visto tre costanti: il talento abbacinante, i problemi al tiro, e gli infortuni. Nella bolla di Orlando, mentre sembravano in via di risoluzione le difficoltà nel tirare da lontano, è arrivata una tegola alla quale Philadelphia è purtroppo abituata: l'Australiano si è infortunato nuovamente nella gara contro Washington. Secondo quanto riferito da ESPN e The Athletic, l'ex LSU si è procurato una sublussazione della rotula del ginocchio sinistro: la risonanza magnetica non ha mostrato danni ai legamenti, ma la sua assenza è definita come a tempo indeterminato. Sia la squadra che il giocatore determineranno nei prossimi giorni come gestire l’infortunio ed è possibile che la sua esperienza nella bolla possa considerarsi conclusa.

Simmons, apparso altalenante nella bolla, faticherebbe a tornare per i playoff, che vedono i Sixers ad un primo turno ostico visto il record che le tiene fuori dalle prime quattro: attualmente, l'avversario sarebbero i Boston Celtics, e Philadelphia rischia l'eliminazione senza il suo talento, che difficilmente tornerebbe in tempo per recitare un ruolo nella serie. Ennesimo guaio in infermeria per i Sixers, che dopo l'eliminazione all'ultimissimo secondo contro i Raptors lo scorso anno, difficilmente replicheranno gli exploit in post season dello scorso anno.