Passano il turno Venezia e Sassari, bella vittoria anche per Treviso

Sono andate in scena, questa sera, quattro gare valide per la fase a gironi della Eurosport Supercoppa 2020. Passano Venezia e Sassari.
14.09.2020 22:49 di Alessandro Nobile   vedi letture
Passano il turno Venezia e Sassari, bella vittoria anche per Treviso

Girone C

Vittoria per la Reyer Venezia nei confronti dell'Aquila Trento, con il punteggio di 78-75, che consegna ai ragazzi di Walter De Raffaele il pass per il turno successivo della Supercoppa. I lagunari hanno dominato in lungo e in largo la partita, soffrendo solo per il parziale di Trento nel terzo quarto, ma sono riusciti ad amministrare al meglio il vantaggio acquisito nei primi minuti della sfida. Prestazione di sostanza da parte di Mitchell Watt che ha trascinato i suoi, dominando sotto le plance, andando a referto con 19 punti, 7 rimbalzi e 1 assist. Notevole, invece, la gara giocata per Trento da JaCorey Williams che ha collezionato 22 punti e 5 rimbalzi. Nell'altra gara del girone, invece, grande vittoria per la De' Longhi, seconda di fila, che ha battuto l'Allianz Trieste con il punteggio di 80-62. Dopo un primo quarto combattuto, 21-20 per Trieste, la squadra di max Menetti ha messo la freccia nei due quarti centrali, con parziali da 24-13 e 19-11, che hanno deciso la sfida. Tra i ragazzi di Dalmasson buona prova di Juan Manuel Fernandez da 17 punti, 3 rimbalzi e 5 assist, Per la De' Longhi, invece, prova superlativa di squadra, con David Logan miglior marcatore con 14 punti.

Girone D

Sconfitta indolore per la Dinamo Sassari che passa il turno nonostante la sconfitta contro Pesaro, con il punteggio di 78-81. La partita è stata equilibrata dall'inizio alla fine, con alcuni strappi da parte delle due squadre nel corso della partita. Ancora una partita importante per la squadra di Repesa che ha cambiato volto dopo la scorsa stagione dove era arrivata una sola vittoria. Per i ragazzi di Gianmarco Pozzecco prestazione importante di Bendzius, ancora una volta, che ha messo a referto 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Per Pesaro, invece, gara monstre di Robinson da 26 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Nella partita del pomeriggio, invece, vittoria senza storia per l'Happy Casa Brindisi, per 98-62, contro la Virtus Roma che ormai è a pezzi da inizio Supercoppa. Per la squadra pugliese buona gara di D'Angelo Harrison con 21 punti, 8 rimbalzi e 2 assist.