Anticipi 5ªGiornata: tutto facile per Virtus e Reggiana, KO Varese e Brescia

Doppio scontro Emiliano-Lombardo: a prevalere sono le prime, con Bologna che vince in trasferta e Reggio Emilia che piega la Germani
24.10.2020 22:56 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Anticipi 5ªGiornata: tutto facile per Virtus e Reggiana, KO Varese e Brescia

Anticipi Quinta Giornata

Openjobmetis Varese - Virtus Segafredo Bologna 73-85
Riprende in campionato la marcia della Virtus, finora abbastanza contraddittoria ed incostante, a differenza di quella Europea, senza macchie. A Masnago, i Felsinei prendono il comando delle ostilità già dall'inizio, e dominano la gara, ad eccezione di un terzo quarto che vede i padroni di casa rifarsi sotto. Troppo poco, e troppo tardi: il referto rosa va alle vu nere, guidate dalle marcature di Teodosic (21 con 7 assist e 5 rimbalzi) e Gamble (doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi). Per Varese non basta il solito Luis Scola, autore di 23 punti in 27 minuti. 

Unahotels Reggio Emilia - Germani Leonessa Brescia 83-67
Successo anche per la Reggiana, che ferma in casa la Leonessa con un quarto quarto d'autore, con coach Martino che serra la difesa della Reggiana propiziando così il 21-10 di parziale decisivo per l'esito finale dell'incontro. In attacco, invece, i mattatori sono Tomas Kyzlink e Joshua Bostic, che mettono a referto rispettivamente 20 e 16 punti, insieme alla doppia doppia di Frank Elegar (11+14)