Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sugli Stings Mantova

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
17.09.2020 16:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sugli Stings Mantova
© foto di Instagram Stings Mantova

Nuova puntata, nuova squadra da analizzare in vista dell'inizio della nuova stagione di Serie A2, questa volta andremo a scoprire meglio gli Stings Mantova. La squadra lombarda potrebbe essere una delle squadre da catalogare come outsider, come è successo nelle ultime stagioni che ha disputato nel girone Est. In questa estate post-Covid, gli Stings non hanno cambiato la loro ideologia del lavoro, andando a creare un roster che è un mix tra esperti e giocatori giovani, pronti a esplodere nel panorama della nostra pallacanestro.

L'arrivo di Luca Infante ha portato tanta esperienza, che sarà mixata a quella dei meno giovani come Lorenzo Maspero e Riccardo Cortese che, però, da anni fanno vedere ottime cose nella seconda serie. Come americano c'è un giocatore importante come Christian James, che garantisce anche doppie doppie, lo scorso anno in forza ad Agrigento con il quale si era issato fino al secondo posto della classifica. Sicuramente Mantova non partirà con tutti i favori del pronostico, e dietro a squadre come Torino, Verona, Tortona e Casale ma potrà stupire tutti.

Roster: Mario Ghersetti, Davide Bonacini, Matteo Ferrara, Riccardo Cortese, Lorenzo Maspero, Andrea Albertini, Luca Infante, Christian James, Bogdan Mirkovski, Lorenzo Ziviani, Davide Tognoni, David Weaver. Coach: Di Paolantonio.