Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Novipiù J Basket Monferrato

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
16.09.2020 16:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Novipiù J Basket Monferrato
© foto di Instagram JB Monferrato

Nella giornata di oggi andiamo ad analizzare un'altra squadra del girone verde di Serie A2, dopo Biella, e restiamo in Piemonte per parlare della Novipiù J Basket Monferrato. Il basket a Casale Monferrato, infatti, ha subito un cambiamento radicale in questa estate difficile, post-Covid, con il sodalizio casalese che ha cambiato nome e da Junior Casale è passata a essere J Basket Monferrato. A differenza di Biella, però, nonostante gli avvenimenti, a Casale non dovrebbero cambiare gli obiettivi e le ambizioni. In questa stagione, ai nastri di partenza, si può dire che è un gradino sotto alle favorite del girone insieme a Tortona, che sono Scaligera Verona e Reale Mutua Torino.

La squadra costruita a coach Ferrari, infatti, resta una squadra importante, che ha mantenuto i tasselli Daniel Donzelli, Fabio Valentini e Niccolò Martinoni, aggiungendo giocatori che potrebbe essere un buon contorno per i protagonisti. Le vere ambizioni della J Basket Monferrato si cominceranno, però, a stabilire durante il percorso in Supercoppa, dove potrà far vedere subito di che pasta è fatta la squadra casalese in vista del campionato che inizierà nel mese di novembre.

Roster: Niccolò Martinoni,  Fabio Valentini, Luca Valentini, Simone Tomasini, Daniel Donzelli, Gora Camara, Sam Thompson, Lucio Redivo, Yannick Giombini, Alessandro Sirchia, Carlo Cappelletti. Coach: Ferrari.