La FIP: A al via il 27 settembre, A2 e B il 15 novembre

Nella giornata di oggi c'è stato il consiglio federale, per decidere le date della ripartenza dei campionati dalla Serie A alla Serie B.
06.08.2020 19:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
La FIP: A al via il 27 settembre, A2 e B il 15 novembre
© foto di Twitter

Nella giornata di oggi è andato in scena il Consiglio Federale, all'ordine del giorno c'erano le date da scegliere per la partenza della stagione 2020/2021. Un'altra situazione che è stata valutata è quella dell'Assemblea Straordinaria Elettiva, che si terrà il 13 novembre a Roma, dove verranno scelte le cariche della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2021 al 2024

Per quanto riguarda la questione partite a porte aperte, è stato deciso che non appena sarà possibile gli spettatori potranno rientrare nei palazzetti, ovviamente dopo le decisioni degli organi più importanti e del comitato tecnico-scientifico. Queste sono le parole di Gianni Petrucci, presidente FIP: "La presenza del pubblico, è fondamentale e al contrario, le porte chiuse significherebbero la crisi del basket".

Per quanto riguarda le date, invece, il massimo campionato (Serie A) partirà il 27 settembre, mentre la Serie A2 e la Serie B inizieranno il 15 novembre.