Polonara resta al Baskonia, Calathes lascia il Pana

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
03.07.2020 19:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Polonara resta al Baskonia, Calathes lascia il Pana
© foto di Twitter

Come riportato, in queste ore, il Baskonia ha confermato anche per la prossima stagione l'azzurro Achille Polonara. L'ex Dinamo Sassari, infatti, si è conquistato la permanenza con una discreta stagione, culminata con delle final-four del campionato spagnolo di spicco. Nella finalissima col Barcellona, infatti, Polonara è stato decisivo per la vittoria del titolo, con 2/3 azioni di rilievo, compresa una tripla fondamentale.

Arrivata la conferma dell'addio di Nick Calathes al Panathinaikos, dopo otto stagioni importanti del rapporto con la squadra greca. Il Pana ha ufficializzato l'addio tramite un post, di saluto, sul proprio profilo ufficiale Twitter. Il giocatore statunitense, di passaporto ellenico, ora è un free-agent ma solo per pochi giorni dato che si sta attendendo l'ufficialità del suo passaggio al Barcellona, con un triennale

Come riporta Sportando, colpo in arrivo per il Valencia che si rinforza on un giocatore del Real Madrid, Klemen Prepelic. Lo sloveno, lo scorso anno in prestito alla Joventut Badalona, è pronto per dare il suo apporto alla nuova squadra, tornando in Eurolega. Nella scorsa stagione, in Eurocup, ha giocato con una media di 17 punti mentre per quanto riguarda il campionato spagnolo, la Lega Acb, ha girato a 21 punti di media.

Annuncio ufficiale dell'Allianz Trieste che, da poche ore, tramite i propri canali ha fatto sapere di aver acquisito il titolo alle prestazioni di Zwencyl DeVonte Upson con un contratto 1+1, lungo ex Prokom Gdynia e Strasburgo. Queste le parole di Mario Ghiacchi, presidente dei friulani: "Upson è un giocatore che abbiamo seguito fin dall'inizio del mercato non appena si è presentata l'opportunità gli abbiamo formulato la nostra offerta e mi piace sottolineare come l'abbia accettata immediatamente, a dimostrazione tangibile della sua voglia e del piacere di giocare per l'Allianz Pallacanestro Trieste".