Russell si allontana da Treviso, Booker prolunga con il Khimki

Continuano le notizie di mercato, sia in Italia che in Europa, con le squadre che si stanno sistemando in vista della prossima stagione.
03.06.2020 15:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Russell si allontana da Treviso, Booker prolunga con il Khimki
© foto di Twitter

Andy Bountogianis, agente di Dewayne Russell, è intervenuto per smentire le voci della Gazzetta dello Sport che parlava di un possibile arrivo del suo assistito alla corte di Max Menetti in maglia De' Longhi Treviso per la prossima stagione: "Dewayne Russell non ha messo nessuna firma con Treviso e con nessun altro team al momento. Questa voce che sta circolando nelle ultime ore è totalmente falsa. Attualmente si sta allenando con il Crailsheim per la ripresa del campionato nella prossima settimana"

Sempre per quanto riguarda la De' Longhi Treviso, poi, secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere del Veneto pare che potrebbe arrivare il rinnovo del centro italiano Amedeo Tessitori. - Si legge su Sportando - Nelle ultime ore si era fatta sotto la Fortitudo Bologna per regalare le sue prestazioni al neo coach Meo Sacchetti.

In Serie A2 arriva, invece, l'accordo tra la Scaligera Verona e coach Andrea Diana per il proseguimento del rapporto professionale iniziato nella scorsa stagione e che ha dato nuova linfa alla squadra veneta. Il nuovo contratto, si legge sul comunicato della società veronese, dovrebbe sarà annuale ma con un'opzione per la stagione successiva.

Secondo le indiscrezioni riportate, in queste ore, da Eurohoops pare che il giocatore del Monaco Norris Cole abbia sottoscritto un contratto biennale con l'ASVEL Lyon-Villeurbanne. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, in Eurocup con la maglia dei monegaschi ha messo a segno 12.3 punti e 4.2 assist di media in 10 gare giocate. 

Inoltre, sul mercato europeo, Eurohoops comunica il rinnovo contrattuale che è stato firmato da Devin Booker con il Khimki Mosca per i prossimi due anni, dopo una stagione dove ha cercato di trascinare la squadra moscovita. Nella prima annata, per lui, sono arrivati in 28 gare giocate di Eurolega 11.6 punti e 4.8 rimbalzi di media.

Si muove anche lo Zalgiris Kaunas in vista della prossima stagione, la squadra lituana secondo quanto riporta Eurohoops ha firmato Steve Vasturia dal Rasta Vechta. Anche il suo annuncio potrebbe arrivare nella giornata di oggi, il 25enne ha sottoscritto un contratto biennale con un'opzione per la terza stagione.