Happ alla Fortitudo Bologna, Coronica rinnova con Trieste

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
10.07.2020 19:00 di Alessandro Nobile   Vedi letture
Happ alla Fortitudo Bologna, Coronica rinnova con Trieste

La Fortitudo Bologna, tramite i propri canali ufficiali, ha riportato l'accordo con Ethan Happ che va a completare il pacchetto lunghi a disposizione di Meo Sacchetti. Questo il benvenuto che la società della Effe ha voluto dare all'ex Vanoli Cremona Ethan Happ, nel comunicato di ufficialità: "Con l’arrivo di Ethan (e la presenza nel roster di Banks e Aradori), la Fortitudo potrà beneficiare nella prossima stagione sportiva delle prestazioni dei primi tre realizzatori della serie A 2019/20! Da parte di tutta la grande famiglia della Effe: BENVENUTO ETHAN!!".

Colpo in entrata per Reggio Emilia che ha ufficializzato l'acquisizione alle prestazioni dello statunitense Brandon Charles Malik Taylor, con un contratto annuale. Il giocatore USA due stagioni fa giocò in Italia, in Serie A2, con la maglia di BergamoFilippo Barozzi, direttore generale di Reggio Emilia, ha voluto commentare così la presa da parte degli emiliani: "Firmiamo un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza europea alle spalle. Brandon è reduce da un ottimo campionato disputato in una società di alta tradizione come Le Mans. Siamo fiduciosi che la Pallacanestro Reggiana possa rappresentare un ulteriore step di crescita per un atleta che ha dimostrato, oltre alle sue indubbie qualità sul campo, grande ambizione”. Anche lo stesso Brandon Taylor, poi, ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi: "Sono molto carico nell’accettare questa sfida che mi riporta in Italia dopo due anni, in un paese dove sono stato bene. Credo che, come la Pallacanestro Reggiana sia stato un trampolino di lancio per tanti giocatori, possa esserlo anche per me. Sogno di vivere una stagione speciale e memorabile insieme a tutta la città di Reggio Emilia".

Continua il rapporto tra l'Allianz Trieste e Andrea Coronica, la squadra friulana ha annunciato sui propri canali il rinnovo contrattuale dell'ala anche per la prossima stagioneMario Ghiacci, presidente dell'Allianz Trieste, ha voluto parlare di questa scelta della sua squadra: "Andrea è un pilastro per noi, simbolo di ciò che eravamo in passato e di quello che vogliamo essere oggi e in futuro, è un modello da seguire, che trasmette dedizione e attaccamento alla maglia. Al valore del giocatore si affianca il suo ruolo centrale all'interno dello spogliatoio: fin dalle giovanili ha indossato esclusivamente i nostri colori e rappresenta quel filo conduttore che da anni ci accompagna e di cui andiamo fieri". Queste le parole di Eugenio Dalmasson, sul rinnovo contrattuale di Andrea Coronica: "Sono indubbiamente felice che Coronica faccia ancora parte della nostra squadra. Andrea è un ragazzo il cui contributo dentro e fuori dal campo è indiscutibile e la sua conferma rappresenta un valore per il nostro gruppo".