Rinnovo record per Rudy Gobert: 205 milioni in 5 anni con gli Utah Jazz

Dopo il rinnovo di Antetokounmpo arriva l'estensione anche per il francese, che diventa il centro più pagato della storia
20.12.2020 18:50 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Rinnovo record per Rudy Gobert: 205 milioni in 5 anni con gli Utah Jazz

Nuova ricca estensione nel mondo NBA: Rudy Gobert si lega agli Utah Jazz per cinque anni, incassando 205 milioni di dollari. La cifra, record per un centro, non corrisponde tuttavia al supermax che sarebbe potuto spettare al francese in virtù del suo palmares individuale, che vede tre nomination nei team All NBA, quattro negli All Defensive, una convocazione all'All Star Game e due premi (18 e 19) di miglior difensore dell'anno: un'accordo leggermente al ribasso che segna un punto d'incontro tra il giocatore ed il club, che ha deciso di puntare su di lui nonostante i dissapori emersi (a causa della positività del francese al covid-19 dopo il suo comportamento scanzonato ed imprudente) in primavera con Donovan Mitchell, l'altra stella dei mormoni (anche lui fresco di estensione pluriennale).

"Significa che credono molto in me" ha detto il giocatore a ESPN commentando la firma. “Credono in quello che abbiamo costruito negli anni con questa organizzazione, con coach Quin Snyder e tutti i ragazzi. Per me è una benedizione incredibile. È estremamente motivante sapere che condividiamo tutti la stessa visione e abbiamo tutti lo stesso obiettivo per questo stato e questa franchigia”. Il giocatore ha anche scritto una lettera aperta sui social ai suoi tifosi: “Sono arrivato nello Utah che avevo 21 anni, venendo da una piccola città di lavoratori, Saint Quentin. Sono cresciuto come giocatore e come uomo negli ultimi sette anni. Mi avete visto nei momenti buoni e in quelli difficili e pieni di errori, ma siete stati pazienti nel veder credere questo ragazzino francese. Sono qui per rimanere e per VINCERE un titolo. Sono qui per vincere con i miei fratelli. Sono qui per vincere con coach Q e sono qui per vincere con voi. Andiamo. Merci”.