Virtus Bologna-Olimpia Milano, il grande basket torna in chiaro

Il basket torna in chiaro, la grande sfida stagionale tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà su Rai 2 il 29 dicembre alle ore 15:30.
06.12.2019 16:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Virtus Bologna-Olimpia Milano, il grande basket torna in chiaro
© foto di Instagram Virtus Bologna

La battaglia fatta dalla Virtus Bologna è stata vinta, a favore del basket italiano, con la grande sfida stagionale contro l'Olimpia Milano che andrà in chiaro. La sfida di andata che si disputerà domenica 29 dicembre, alle ore 15.30, andrà in diretta su Rai Due. L'intento delle due società, infatti, era quello di dare, nuovamente, risalto al basket italiano e cercare, dando la gara in chiaro, di trovare qualche nuovo appassionato.

Sarà la sfida tra la squadra, fino a ora, imbattuta nel nostro campionato e la più forte ai nastri di partenza della stagione, tra due fenomeni di questo sport come Milos Teodosic, della Virtus Bologna, e Sergio Rodriguez dell'Olimpia Milano. La sfida, ovviamente, non sarà decisiva dato che la stagione è ancora molto lunga ma potrebbe regalare grande spettacolo. Nonostante le feste, infatti, il PalaFiera di Bologna sarà sold-out e il pubblico da casa potrebbe essere molto importante, si può tranquillamente parlare di grande spot per la pallacanestro italiana.

Luca Baraldi, AD della Virtus Bologna, aveva annunciato così la loro richiesta: “Non bisogna pensare a quei pochi introiti che oggi incassiamo dalle tv e che sono nulla. Francamente preferisco che il basket venga visto in chiaro nelle case delle famiglie italiane. Non bisogna far vedere le partite, ma anche produrre contenuti durante la settimana. Stiamo lavorando per andare la gara contro l'Olimpia Milano del 29 dicembre in diretta su Rai Due”, la "battaglia" è stata vinta e chiunque potrà, quindi, ammirare lo spettacolo messo in atto dalle tra due delle migliori squadre del nostro campionato in questa stagione.