Milano, si parte da Reggio Emilia. Ultima del 2020 con la Virtus

Ufficiale il calendario della prossima Serie A: prima al Forum contro Treviso, dopo l’esordio in Eurolega. Ultima giornata al Forum con Cremona.
20.08.2020 15:45 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Milano, si parte da Reggio Emilia. Ultima del 2020 con la Virtus

Come in EuroLeague, anche nel campionato italiano, l’Olimpia comincerà la sua stagione in trasferta, a Reggio Emilia (che però ha scelto Bologna come sede delle gare casalinghe) il 27 settembre. E’ la settima volta nelle ultime otto stagioni che Milano parte in trasferta. In totale, la striscia è di quattro vittorie consecutive, compresa quella della passata stagione a Treviso. E’ la terza volta che Milano esordisce contro Reggio Emilia, in trasferta. Successe nel 1988 – vittoria 75-74 – e nel 1990 (sconfitta 94-78). Il debutto casalingo invece sarà con Treviso, la settimana successiva, dopo la trasferta inaugurale di EuroLeague a Monaco.

L’Olimpia giocherà tre gare su quattro in casa a novembre, inclusa la battaglia con Venezia il 22, dopo i due derby con Brescia in casa e Cantù in trasferta, al Pala Desio. A dicembre, la doppia trasferta di Istanbul, è in mezzo a due gare casalinghe contro Brindisi e Sassari. Il 27 dicembre l’Olimpia tornerà a Bologna come la passata stagione per affrontare la Virtus. Il girone di andata, che determinerà le qualificate e gli accoppiamenti per la Coppa Italia di metà febbraio (luogo da designare), si chiuderà con la trasferta di Cremona. Cruciale nel ritorno la doppia trasferta di Brindisi e Sassari, nell’unico turno infrasettimanale della regular season, cui seguirà la gara di ritorno contro la Virtus al Mediolanum Forum. L’ultima gara della stagione regolare sarà il 2 maggio, in casa, contro la Vanoli Cremona. Dopo, cominceranno i playoff.

IL CALENDARIO DELL’OLIMPIA MILANO IN SERIE A

SETTEMBRE

27 - @Reggio Emilia

OTTOBRE

4 - Treviso

11 - @Trieste

18 - Roma

25 - @Fortitudo

NOVEMBRE

1 - Trento

8 - Brescia

15 - @Cantù

22 - Venezia

29 - pausa nazionali

DICEMBRE

6 - @Varese

13 - Brindisi

20 - Sassari

27 - @Virtus

GENNAIO

3 - Pesaro

10 - @Cremona

17 - Reggio Emilia

24 - @Treviso

31 - Trieste

FEBBRAIO

7 - @Roma

14 - FINAL EIGHT COPPA ITALIA

21 - pausa nazionali

28 - Fortitudo

MARZO

7 - @Trento

14 - @Brescia

21 - Cantù

28 - @Venezia

APRILE

3 - Varese [sabato Pasqua]

11 - @Brindisi

14 - @Sassari [infrasettimanale]

18 - Virtus

25 - @Pesaro

MAGGIO

2 - Cremona