Spencer Dinwiddie alle Olimpiadi? Si, ma non con Team USA

Il veterano dei Nets ha annunciato di aver fatto richiesta del passaporto Nigeriano, per giocare con i verdi africani: lo vedremo a Tokyo?
19.04.2020 19:12 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Spencer Dinwiddie alle Olimpiadi? Si, ma non con Team USA

Spencer Dinwiddie non è mai stato un giocatore banale: spesso aperto sui social per parlare con i tifosi di tanti argomenti, da dissertazioni tecniche sulla lega a proposte di riforma logistica della NCAA, ma anche economiche, vista anche la sua intenzione di convertire il suo stipendio in valute alternative come i bitcoin, è sempre stato non convenzionale fuori dal campo.

Dentro al campo, quest'anno il numero 26 dei Nets è stato protagonista della sua migliore stagione in carriera, ma ciò non gli è valso nè la convocazione all'All Star Game nè quella di Team USA. Quest'ultimo fatto è stato preso quasi come un affronto, tanto da spingere l'esterno ad iniziare le pratiche per ottenere il passaporto Nigeriano, come riportato da Shams Charania e confermato da lui stesso. 

Dinwiddie potrebbe quindi giocare le Olimpiadi di Tokyo, rinviate al prossimo anno, con la nazionale africana: i verdi allenati da Mike Brown, ex allenatore dei Cavs e Lakers, potrebbero contare su una nazionale di tutto rispetto per la rassegna ai cinque cerchi, con l'ex Pistons che si unirebbe ad Udoh, Okogie, Aminu e Metu