Meneghin: "Impossibile tornare in campo senza un vaccino"

La rassegna stampa di domenica 19 aprile 2020.
19.04.2020 12:36 di Alessandro Nobile   Vedi letture
Meneghin: "Impossibile tornare in campo senza un vaccino"

Dino Meneghin, ex presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, con un'intervista al Quotidiano Sportivo ha parlato della possibilità che sta dando l'Eurolega di tornare in campo per completare la stagione: "Gli interessi economici sono differenti, e probabilmente la pressione dei club più importanti è maggiore. Saranno speranzosi, giusto progettare ma il basket è uno sport di contatto impraticabile d’estate, tornare in campo senza un vaccino mi pare irresponsabile. - Sullo Scudetto richiesto dalla Virtus Bologna - Nel campionato d’un tempo poteva anche star­ci, un giusto premio agli sforzi di chi è sempre stato al coman­do. Ma i playoff hanno stravolto spesso i verdetti della stagione regolare, e credo che nessuno, neanche la Virtus, vorrebbe que­sto riconoscimento. Un mezzo scudetto non dà alcuna soddi­sfazione".

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, invece, la Grissin Bon Reggio Emilia sarebbe arrivata a un accordo con i giocatori italiani per il taglio degli stipendi, dopo l'annullamento dell'intera stagione. I tre giocatori in questione saranno Candi, Fontecchio e Poeta che vedranno il loro ingaggio ridotto del 20%, mentre i giovani aggregati alla prima squadra non subiranno riduzioni, avendo già contratti al minimo. Nelle prossime settimane, invece, verranno intavolate le trattative per chiudere l'accordo anche con i giocatori stranieri.