Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla GeVi Napoli

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
21.10.2020 15:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla GeVi Napoli

Oggi torniamo con la rubrica sulle presentazioni delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A2, nel girone rosso, e lo faremo con una delle favorite assolute: la GeVi Napoli. Nella scorsa stagione c'è stato un assestamento per Napoli, con l'arrivo di Pino Sacripanti, rilanciando le aspettative e facendo un buon campionato fino alla sospensione per il Covid-19. In estate, però, la possibilità di un ripescaggio ha fatto creare alla società partenopea un roster di rilievo assoluto, che in questa stagione partirà come favorito numero uno per salire di categoria.

Se andiamo ad analizzare il roster troviamo alcuni nomi di rilievo assoluto per la seconda categoria nazionale e altri che, addirittura, sono di caratura superiore e starebbero bene anche in Serie A1. Rispetto allo scorso anno sono stati confermati due giocatori fondamentali come Daniele Sandri e Diego Monaldi. Le aggiunte, però, sono di spessore e soprattutto con i due americani Josh Mayo e Jordan Parks che nella scorsa stagione han fatto vedere cose importanti in A1 con Varese e Treviso. Pierpaolo Marini è un ottimo interprete per la Serie A2, come Eric Lombardi e Lorenzo Uglietti. Sotto le plance, poi, due italiani come Iannuzzi e Zerini possono fare la differenza.

Roster: Team: Antonio Iannuzzi, Daniele Sandri, Diego Monaldi, Pierpaolo Marini, Josh Mayo, Jordan Parks, Eric Lombardi, Andrea Zerini, Amar Klacar, Lorenzo Uglietti. Coach: Sacripanti