Minnesota infiamma il mercato: via Teague per Crabbe, sogno Russell

I Timberwolves si muovono sul mercato: ritorno ad Atlanta per il loro Play, ma l'obiettivo, difficile, è il play dei Warriors
17.01.2020 18:24 di Paolo Terrasi Twitter:    Vedi letture
Minnesota infiamma il mercato: via Teague per Crabbe, sogno Russell

Come riportato da ESPN, gli Atlanta Hawks hanno concluso uno scambio con i Minnesota Timberwolves, cedendo i contratti in scadenza di Allen Crabbe  e Traveon Graham per acquisire quello di Jeff Teague. Per il playmaker 31enne si tratta di un ritorno in Georgia, visto che aveva già passato i suoi primi sette anni di carriera con la casacca degli Hawks. “Giocatori diversi giocano in maniere diverse, e bisogna dare a Jeff grande merito per aver provato a funzionare nel nostri sistema” ha detto Gersson Rosas, presidente dei T’Wolves. “Per il modo in cui gioca, il nostri sistema non è complementare per quello che richiediamo alla nostra guardia titolare: abbiamo bisogno di uno che spinga sull’acceleratore e che sia più un creatore che un realizzatore”. Gli Hawks trovano un affidabile cambio per Trae Young, ma il focus è tutto sui T'Wolves, che potrebbero non fermarsi qui. 

Secondo quanto riportato da The Athletic, i Timberwolves farebbero sul serio per D'Angelo Russell, in modo da affiancarlo al suo amico storico Karl-Anthony Towns. La notizia non è nuova, e neanche le voci di mercato riguardati l'ex Nets. Tuttavia, un accordo appare difficile: i Warriors sono interessati all'ex scelta numero 1, unico incedibile a Minneapolis. La strategia di mercato dei californiani sembra essere quella di aspettare l'estate, dove avranno maggiore flessibilità e potranno muovere la loro potenzialmente molto alta scelta al draft, per trovare l'assetto giusto ed i rinforzi adeguati per tornare in alto, grazie anche ai rientri di Curry Thompson. Unico nome spendibile in caso di una trattativa immediata tra Golden State e Minnesota è quello di Robert Covington, probabilmente titolare del miglior contratto attuale in NBA.