San Antonio batte Miami, Indiana sorprende Denver

Sono state giocate soltanto due gare in NBA, in attesa del piatto forte di questa sera con tante gare in programma. Belinelli vince con San Antonio.
20.01.2020 09:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
San Antonio batte Miami, Indiana sorprende Denver
© foto di Twitter

Vittoria casalinga per i San Antonio Spurs, contro i Miami Heat, con il punteggio finale fissato sul 107-102. Il primo quarto è stato molto equilibrio, nonostante sia stato ad alto punteggio, con gli ospiti che si sono messi in testa alla gara grazie al parziale di 28-31. Nel secondo quarto, poi, i San Antonio Spurs sono riusciti a mettere in campo il primo break della gara, portandosi in vantaggio con uno score di 32-23. All'intervallo lungo il punteggio era, quindi, in vantaggio con il punteggio di 60-54. Nel terzo quarto gli Heat si sono riavvicinati nel punteggio, andando all'ultimo quarto sotto di due punti e cercando di giocarsi le proprie carte nei 12' conclusivi. L'ultimo parziale è stato, poi, molto equilibrato e si è deciso negli ultimi 2' di gioco, anche grazie a una tripla, e due liberi decisivi, di Marco Belinelli che ha indirizzato la partita a favore dei suoi. Per l'azzurro sono arrivati 12 punti, 7 rimbalzi e 2 assist a coronamento di un'ottima prova.

Vittoria esterna, invece, per gli Indiana Pacers che hanno avuto la meglio nei confronti dei Denver Nuggets, con il punteggio di 107-115. Nel primo quarto, a basso punteggio, i padroni di casa hanno provato a mettersi a condurre la sfida, portandosi avanti 21-15. Il secondo parziale, poi, è stato molto equilibrato, 29-29, con i Nuggets che hanno mantenuto il vantaggio fino al riposo. Nel terzo quarto gli ospiti hanno provato a riaprire la sfida ma non sono riusciti a recuperare, con Denver che ha aumentato a 7 le lunghezze di vantaggio, prima degli ultimi 12'. Nel quarto conclusivo, però, si è rotto qualcosa nel sistema dei padroni di casa e sono usciti, alla distanza, i Pacers. La partita è stata ribaltata dagli ospiti grazie a un parziale di 26-41, che li ha portati alla vittoria. 

La miglior prestazione della notte è stata di Bam Adebayo, nonostante la sconfitta dei suoi contro i San Antonio Spurs. Il giocatore dei Miami Heat ha messo in campo, infatti, una doppia doppia da 21 punti, 16 rimbalzi e 6 assist. Un'altra prestazione importante è arrivata nell'altra gara, malgrado la sconfitta dal giocatore dei Denver Nuggets Nikola Jokic, a referto con 30 punti, 10 rimbalzi e 4 assist.

I risultati nel dettaglio:
San Antonio Spurs-Miami Heat 107-102
Denver Nuggets-Indiana Pacers 107-115