Cadono i Dallas Mavericks, passano i Los Angeles Clippers

Dopo il grande programma, intenso,di lunedì sera, questa notte soltanto una partita in NBA che ha visto i Clippers imporsi a Dallas.
22.01.2020 08:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Cadono i Dallas Mavericks, passano i Los Angeles Clippers
© foto di Twitter

Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers 107-110. Vittoria esterna per i Los Angeles Clippers che hanno avuto la meglio sui Dallas Mavericks, con il punteggio di 107-110. Il primo quarto è stato molto equilibrato con le due squadre che si sono studiate in maniera importante, dopo 12' la partita era in perfetta parità sul 24-24. Nel secondo quarto, poi, c'è stato il primo break importante della gara, con i Clippers che grazie al parziale di 25-36 si sono portati in vantaggio in doppia cifra prima dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto i padroni di casa di Dallas sono rientrati meglio in campo, cercando sin dai primi istanti di rientrare in partita per giocarsi, poi, le ultime cartucce e con lo score di 29-22 hanno ridotto a 4 lunghezze la distanza. Negli ultimi 12', però, i Clippers sono riusciti a mantenere il vantaggio e hanno portato a casa la sfida. Si tratta di una vittoria importante per Leonard&Co., che permette loro di mettersi al secondo posto di conference, alle spalle dei Los Angeles Lakers.

Tra i padroni di casa il migliore è stato, senza dubbio, Luka Doncic che ha sfiorato nuovamente una tripla doppia in questa stagione. il giocatore dei Dallas Mavericks, infatti, è andato a referto con una doppia doppia da 36 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Per quanto riguarda i Los Angeles Clippers, invece, il migliore è stato Kawhi Leonard, anche lui a tabellino con una doppia doppia da 36 punti, 11 rimbalzi e 2 assist.

Dallas Mavericks: Doncic 36, Hardaway Jr. 13, Marjanovic 12, Porzingis 10.
Los Angeles Clippers: Leonard 36, Shamet 18, Williams 16, Harrell 12.