CorSport, Repesa: “Milano, non sei favorita al Paladozza”

La rassegna stampa di mercoledì 13 novembre 2019.
13.11.2019 10:07 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
CorSport, Repesa: “Milano, non sei favorita al Paladozza”

Si parla di Olimpia Milano sui quotidiani oggi in edicola soprattutto in merito alla sfida di campionato di domenica, che vedrà di scena i biancorossi al Paladozza di Bologna contro la Fortitudo. Doppio ex del match è Jasmin Repesa, che di entrambe le squadre è stato allenatore di uno scudetto.

Milano sta facendo benissimo”, ha affermato l’allenatore croato al Corriere dello Sport. “Ad inizio stagione ha avuto qualche problema perdendo due partite in casa in campionato e vincendo una gara tiratissima con lo Zalgiris in Eurolega, poi si sono iniziati a vedere i frutti del lavoro di coach Ettore Messina. Ora Milano è la squadra più in forma in Europa. Ma nessuno al mondo può dire che sarà favorita giocando al PalaDozza. Milano sta crescendo quotidianamente, ha due giocatori di livello in ogni ruolo e già durante la preparazione avevo visto che il suo sistema difensivo stava funzionando. È favorita per lo scudetto”.

Il basket trova spazio sui quotidiani in edicola anche con la bella notizia che arriva da Brescia, con l’ottenimento dell’idoneità sportiva di Marco Ceron dopo il terribile infortunio alla testa di un anno fa (“La nuova vita di Ceron” titola Tuttosport) e le sconfitte di Trento e Brindisi in Europa (“L’Aquila, una gran frittata” su l’Adige; “All’Happy Casa per vincere è mancato il rush finale” sulla Gazzetta di Brindisi).