Repesa: “Molto bene il primo tempo, abbiamo bisogno di allenarci”Il coach biancorosso è abbastanza soddisfatto, nel post gara di Istanbul: "Persa energia nel finale"
“L’Efes ha vinto meritatamente. Noi abbiamo viaggiato molto anche in questa settimana ed abbiamo disperato bisogno di allenarci”, così coach Jasmin Repesa commenta, in sala stampa, la sconfitta della sua Olimpia Milano sul campo dell’Anadolu Efes Istanbul. I biancorossi sono rimasti perfettamente in partita per oltre tre quarti, per poi crollare nel finale: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, ma loro hanno tirato benissimo da tre - prosegue il coach biancorosso - ed anche il terzo quarto è stato abbastanza simile”. Il -16 è bugiardo ed è arrivato tutto negli ultimi 7 minuti, quando la stanchezza si è fatta sentire: “Abbiamo perso un po’ di energie ed abbiamo permesso qualche contropiede di troppo alla formazione turca. In queste condizioni, non era più possibile vincere”. Un peccato, perché nella prima parte del match l’EA7-Emporio Armani aveva giocato alla pari con una possibile candidata alle Final Four di Eurolega, apparsa già in più che discreto ritmo, soprattutto dal punto di vista offensivo. Ora non c’è tempo per rifiatare, però, per Milano: subito sull’aereo per tornare a casa, poi nel weekend nuova trasferta in Campania, sul campo della Pasta Reggia Caserta: “Ora dobbiamo pensare a questa partita - chiude il tecnico biancorosso - e, dopo, finalmente avremo qualche giorno per allenarci bene insieme”. Per poter migliorare la condizione fisica e, soprattutto, continuare nella crescita a livello di squadra, dando anche la possibilità ai playmaker, sinora i giocatori più in difficoltà, di lavorare con i compagni di squadra ed assorbire gli schemi del coach croato. Altre notizie - Sala stampa
Altre notizie
|
LUTTO A MINNESOTA: È MORTO FLIP SAUNDERSL’ennesima notizia drammatica, in questo 2015 non certo positivo per il mondo NBA. I Minnesota Timberwolves hanno annunciato la morte di Flip Saunders, allenatore e presidente della squadra di Minneapolis, all’età di 60 anni. Stava combattendo contro il cancro,...
DALLAS MAVERICKS: LA PREVIEW DELLA STAGIONEL’inizio della scorsa stagione aveva riportato i Dallas Mavericks tra il novero delle contender per il titolo. Il gioco della squadra di Carlisle era perfetto, con interpreti adatti ai loro ruoli e una fluidità di rara efficacia. Tutto sembrava essere al posto giusto...
|