la Happy Casa Brindisi ritrova Willis, Allianz Pallacanestro Trieste ko

27.02.2021 19:07 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
la Happy Casa Brindisi ritrova Willis, Allianz Pallacanestro Trieste ko

Prosegue la marcia della Happy Casa Brindisi (nella foto Thompson) anche alla ripresa del campionato dopo la sosta nazionale, difendendo il secondo posto in classifica appaiata a Sassari e Virtus Bologna alle spalle dell’Olimpia Milano. Brindisi vince grazie a un’ottima prova corale di squadra ai danni dell’Allianz Trieste, replicando il successo nel quarto di finale in Coppa Italia a Milano di quindici giorni fa.

Coach Vitucci ritrova Willis protagonista e MVP del match in doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi più 3 assist per una valutazione pari a 24. Cinque gli uomini in doppia cifra tra cui spiccano i 14 punti in 14 minuti di Visconti.

Happy Casa parte con il piede sull’acceleratore, portando l’incontro sui propri binari grazie a un primo quarto da 27-13. Trieste accusa il colpo e fatica a riprendersi ma disputa un secondo tempo da battaglia. I 19 punti di Doyle guidano la rimonta ospite, fermatasi a un possesso pieno di distanza a 100 secondi dalla fine. La tripla di Cavaliero finisce sul ferro e Zanelli dalla lunetta blinda il successo in una serata molto imprecisa al tiro libero per Brindisi con un negativo score di 27/41.

In settimana, mercoledì 3 marzo, il primo appuntamento con i Playoffs BCL. Happy Casa ospiterà gli israeliani dell’Hapoel Holon al Pentassuglia; palla a due ore 20:30 in diretta su Eurosport Player.