Serie A, Matteo Imbrò è il miglior italiano dell'ultima giornata

Matteo Imbrò, giocatore della De' Longhi Treviso, è stato incoronato miglior giocatore italiano dell'ultima giornata da LegaBasket.
24.03.2021 12:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A, Matteo Imbrò è il miglior italiano dell'ultima giornata
© foto di LegaBasket

Dopo la votazione sui profili Instagram e Facebook sull'account LBA, il miglior italiano 'Snaipay' della 23a giornata di Serie A UnipolSai è Matteo Imbrò. Il nativo di Agrigento si sta dimostrando una pedina molto importante nella scacchiera di coach Menetti nella De'Longhi Treviso. Dopo aver giocato nella Virtus Bologna e nel Basket Ferentino, il classe 1994 dal 2017 è un giocatore di Treviso, dimostrandosi un playmaker importante in questa e nelle scorse stagioni del club veneto. La De'Longhi in questo momento è settima nella classifica della Serie A UnipolSai e i meriti vanno sicuramente anche ad Imbrò, che dimostra di avere una buona dote in regia del gioco e un ottimo tiro dalla lunga distanza.

Matteo Imbrò arriva da una grande prestazione contro la Vanoli Cremona dove la sua squadra ha trovato la vittoria allo scadere con un canestro di Akele; Imbrò segna 18 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 25 minuti di gioco (da evidenziare l'ottimo 5/8 da tre che significa 62.5%). In stagione il siciliano viaggia a 8.5 punti, 1.9 rimbalzi e 3.1 assist di media a partita in 20.3 minuti di utilizzo. Il season high per lui è di 29 punti registrati contro la Germani Brescia.