Serie A2, la prima per Tortona e lo scontro diretto Udine-Verona

In questo weekend andrà in scena la seconda giornata del campionato di Serie A2, ci sarà subito uno scontro tra due favorite del girone Est.
12.10.2019 15:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2, la prima per Tortona e lo scontro diretto Udine-Verona
© foto di Foto LNP | Ciamillo&Castoria

In questo weekend andrà in scena la seconda giornata di Serie A2, dopo che sette giorni fa abbiamo assistito a un esordio molto positivo e spettacolare per la seconda serie italiana. Per quanto riguarda il Girone Ovest gli occhi sono puntati, in particolare, su tre compagini questa settimana. La prima è, senza dubbio, Torino che va a far visita a Capo d'Orlando in un match molto ostico, con la truppa di Demis Cavina che dopo la vittoria all'esordio contro Biella vuole replicare, portando via due punti dalla trasferta siciliana. Inizierà, invece, il campionato per Tortona dato che era stata rinviata la prima giornata, con i ragazzi di Ma​​​​​​​rco Ramondino che ospiteranno al PalaOltrepò di Voghera la formazione di Bergamo, in una partita insidiosa ma con i piemontesi che arrivano con il morale a mille dopo aver alzato la Supercoppa all'Allianz Cloud. La terza, invece, sarà Scafati che dopo la rocambolesca sconfitta a Bergamo, con un tiro subito da centrocampo sulla sirena, è chiamata al riscatto nella sfida casalinga contro Trapani

A Est, invece, gli occhi sono tutti puntati sulla grande sfida del Pala Carnera di Udine, con i ragazzi di Alessandro Ramagli che ospiteranno Verona nel lunch-match. Le due squadre sono le principali favorite per la vittoria del campionato e questa gara, nonostante sia ancora prematuro, ci farà capire meglio chi potrebbe fare una stagione in vetta alla classifica. Un'altra gara molto importante è quella tra Caserta e Roseto, la squadra di Nando Gentile si è rinforzata molto con gli arrivi di Cusin e Giuri ma nonostante questo non è tra le favorite, bisognerà capire come gestiranno la stagione. Per ultima c'è Forlì, che giocherà l'anticipo ad Orzinuovi, e i romagnoli sono ancora considerati i possibili outsider della stagione nonostante la prima sconfitta, in casa contro Ravenna.

Programma girone Ovest nel dettaglio:
Treviglio-Rieti (Oggi, ore 21.00)
Tortona-Bergamo (Domenica, ore 18.30)
Biella-Agrigento (Domenica, ore 18.00)
Capo d'Orlando-Torino (Domenica, ore 18.00)
Casale-Leonis Roma (Domenica, ore 18.00)
Scafati-Trapani (Domenica, ore 18.00)
Napoli-Latina (Domenica, ore 20.30)

Programma girone Est nel dettaglio:
Orzinuovi-Forlì (Oggi, ore 20.30)
Udine-Verona (Domenica, ore 12.00) Diretta su Sportitalia
Caserta-Roseto (Domenica, ore 18.00)
Mantova-Urania Milano (Domenica, ore 18.00)
Montegranaro-Piacenza (Domenica, ore 18.00)
Ravenna-Ferrara (Domenica, ore 18.00)
San Severo-Imola (Domenica, ore 18.00)