Spettacolo nella prima di A2: vincono Udine, Verona e Torino

Ecco i risultati della prima giornata del campionato di Serie A2, vincono le due favorite ai nastri di partenza, Verona e Torino.
07.10.2019 17:30 di Alessandro Nobile   vedi letture
Spettacolo nella prima di A2: vincono Udine, Verona e Torino
© foto di Foto LNP | Ciamillo&Castoria

Nel weekend è andata in scena la prima giornata del campionato di Serie A2, dopo la Supercoppa che aveva incoronato all'Allianz Cloud il Derthona Basket, in finale contro Torino. Per quanto riguarda il girone ovest, proprio i torinesi di Demis Cavina hanno avuto la meglio nel derby con Biella, nonostante un inizio difficile per i gialloblù. Gli ospiti hanno tenuto bene fino alla parte finale di gara dove è uscita la maggior ampiezza del roster a disposizione di Torino. Bella vittoria anche per Bergamo che ha battuto Scafati, altra favorita del girone, con un tiro sulla sirena da centrocampo che ha ribaltato i risultato da 62-63 al 65-63 finale che ha incoronato i lombardi. Niente da fare, invece, per Casale che è caduta ad Agrigento che in ogni stagione si dimostra una squadra ostica da battere tra le mura amiche.

Per quanto riguarda, invece, il girone Est bisogna registrare le vittorie di Verona e Udine, rispettivamente contro Caserta e Roseto e in entrambi i casi in maniera netta e convincente. La squadra di Dalmonte è, senza dubbio la favorita numero uno del raggruppamento e non ha esitato a portare a casa i primi due punti stagionali. E' caduta in casa, invece, all'Unieuro Arena Forlì nel derby contro Ravenna per 70-76. I forlivesi, di coach Dell'Agnello, sono accreditati del ruolo di outsider a Est ma la partenza non è stata delle migliori. Bene anche Mantova e Montegranaro che hanno battuto Piacenza e Imola, entrambe le vittorie sono arrivate in trasferta.

Risultati girone Ovest:
Torino - Biella 79-71
Trapani-Treviglio 74-61
Agrigento-Casale 79-70
Bergamo-Scafati 65-63
Latina-Capo d'Orlando 79-63
Rieti-Napoli (Rinviata al 16/10)
Leonis Roma-Tortona (Rinviata al 22/10)

Risultati girone Est:
Urania Milano-San Severo 81-82
Imola-Montegranaro 73-80
Ferrara-Orzinuovi 78-77
Roseto-Udine 74-87
Verona-Caserta 85-64
Piacenza -Mantova 66-81
Forlì-Ravenna 70-76