Brescia KO e vicina all'eliminazione, Virtus ok con il Lietkabelis

I risultati delle gare recuperate di Eurocup delle italiane: impegnate la Germani Brescia contro il Buducnost e la Virtus Bologna contro il Panevezys
20.11.2020 22:27 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Brescia KO e vicina all'eliminazione, Virtus ok con il Lietkabelis

Germani Basket Brescia - Buducnost VOLI Podgorica 66-75
Nel recupero della partita posticipata dal Round 6, una resa dei conti critica per entrambe le squadre in gara per raggiungere la Top 16, il Buducnost VOLI Podgorica ha sconfitto sconfitto Brescia 66-75 in trasferta al Palaleonessa. Il Buducnost migliora fino sul 4-3 in classifica e dipende solo dai propri risultati per arrivare al turno successivo, mentre il Brescia scende sul 2-6 e ha poche possibilità di avanzare a causa dello svantaggio al tie-break contro Mornar Bar (3-5) e ratiopharm Ulm (3-5). Melvin Ejim ha condotto i vincitori con 18 punti. Justin Cobbs ha aggiunto 16 punti, Nikola Ivanovic 15 e Zoran Nikolic 11 per il Buducnost. Drew Crawford ha chiuso con 15 punti per  Brescia mentre Dusan Ristic ne ha aggiunti 10. Il Brescia era in vantaggio sul 40-31 all'intervallo, ma tutto è cambiato dopo la pausa , dato che il Buducnost ha migliorato la sua difesa mentre Ejim, Cobbs e Ivanovic hanno assicurato agli ospiti un'importante vittoria su strada.

Virtus Segafredo Bologna - Lietkabelis Panevezys 82-73
La Virtus Segafredo Bologna mantiene immacolato il suo ruolino di marcia in Eurocup, ottenendo una vittoria per 82-73 in casa su Lietkabelis Panevezys nel recupero della gara prevista nella sesta giornata. Kyle Weems ha aperto la via con 14 punti per la Virtus, che ha preso il controllo della gara con un parziale di 18-3 ad inizio secondo tempo. Amedeo Tessitori e Giampaolo Ricci hanno entrambi raccolto 11 punti per aiutare la Virtus a passare sul 7-0 nel Gruppo C. Lietkabelis è sceso sull'1-6 nonostante Kyle Vinales sia uscito dalla panchina per segnare un record in carriera di 27 punti con 6 assist. Vytenis Lipkevicius ha aggiunto 11 punti e 12 rimbalzi nella sconfitta.