Brooklyn stavolta dà battaglia vera: Toronto rimonta e si prende gara 2

Secondo capitolo della serie tra Raptors e Nets decisamente più avvincente del primo: i canadesi si prendono la seconda vittoria nel quarto quarto
19.08.2020 21:56 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Brooklyn stavolta dà battaglia vera: Toronto rimonta e si prende gara 2

TORONTO RAPTORS - BROOKLYN NETS 104-99 (Toronto conduce 2-0)
A differenza di Gara 1, i Brooklyn Nets decidono di "presentarsi" in campo per Gara 2, facendo sudare notevolmente i campioni in carica. La franchigia della grande mela parte forte, con un parziale di 21-7 nel primo quarto, griffato LeVert ed Allen, che fornisce ai bianconeri il massimo vantaggio sul +14. Toronto erode lentamente il differenziale, riportandosi avanti poco prima dell'intervallo, ma gli "ospiti" rimangono in controllo della gara riportandosi avanti mantenendo la leadership anche alla fine nel terzo quarto. Nel quarto quarto la gara cambia: i canadesi si riportano avanti grazie alle giocate di Lowry, Ibaka, Powell ed Anunoby, con un break di 9-0 che regala il definitivo vantaggio, con margine di sicurezza, per i Raptors, che gestiscono nel finale, con qualche brivido dovuto alla tripla di Luwawu Cabarrot che riporta i Nets sotto di soli tre punti a quindici secondi dalla fine. Tuttavia, Brooklyn getta alle ortiche l'ultimo possesso, consegnando il successo ai canadesi. 

Guidano i tabellini per i Raptors Fred VanVleet con 24 punti (e 10 assist), seguito dai 22 di Norman Powell; 21 per Kyle Lowry, 19 per un Pascal Siakam poco lucido nel finale. Tra i Nets, sei giocatori in doppia cifra, guidati dai 21 di Garrett Temple (colpevole di aver sciupato l'ultima azione per il possibile pareggio), le doppie doppie da 14 punti e 15 rimbalzi di Jarrett Allen e Joe Harris.