Toronto passa sulla sirena, bene i Clippers contro i Nuggets

Continuano i playoff NBA, all'interno della bolla di Orlando, con le squadre che inseguono l'anello della stagione 2019/2020.
04.09.2020 10:20 di Alessandro Nobile   vedi letture
Toronto passa sulla sirena, bene i Clippers contro i Nuggets

Vittoria per i Toronto Raptors nella prima gara della notte, contro i Boston Celtics, con il punteggio finale di 104-103. La partita inizialmente è stata a favore dei biancoverdi, che nel primo quarto si sono portati avanti per 33-28. Nel secondo quarto la situazione non è cambiata e hanno allungato ulteriormente, fino al +10 dell'intervallo lungo. Nel secondo tempo, però, i Raptors sono entrati con un altro piglio in campo e hanno cercato di ricucire immediatamente lo strappo. Nel terzo quarto, grazie al parziale di 29-23, si sono riportati sul -4 a 12' dalla fine. Nel quarto decisivo, poi, hanno raggiunto e sorpassato nel finale gli avversari grazie a una tripla di Anunoby che ha portato la vittoria ai canadesi, Tra le fila dei Boston Celtics bene Kemba Walker con 29 punti, 3 rimbalzi, 3 assist e Jaylen Brown con una doppia doppia da 19 punti 12 rimbalzi e 2 assist. I Toronto Raptors, invece, sono stati trascinati da Kyle Lowry con 31 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Ora i Boston Celtics conducono la serie per 2-1.

Vittoria netta, invece, per i Los Angeles Clippers nei confronti dei Denver Nuggets con il punteggio di 120-97. Il primo quarto è stato spettacolare e molto equilibrato con le squadre che lo hanno terminato sul punteggio di parità, 31-31. Nel secondo quarto, però, c'è stata l'accelerata decisiva dei Clippers che hanno chiuso, pressoché, la sfida con un parziale di 38-20. All'intervallo lungo, quindi, Leonard&Co. erano avanti di 18 lunghezze, sul 69-51. Il terzo quarto ha legittimato il vantaggio della squadra di Los Angeles, e le difficoltà dei Denver Nuggets, con un parziale di 22-16 che ha allargato ulteriormente il divario. Più combattuto l'ultimo quarto, 30-29 per i Nuggets, con i Clippers che hanno voluto gestire le forze nei 12' conclusivi. Bene Kawhi Leonard con 29 punti, 2 rimbalzi e 3 assist. Prestazione importante, nonostante la sconfitta, tra i Nuggets di Paul Millsap che ha sfiorato la doppia doppia con 13 punti e 9 rimbalzi. I Los Angeles Clippers conducono la serie 1-0.