Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Benacquista Latina

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
07.10.2020 16:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Benacquista Latina

La seconda squadra che andremo ad analizzare, nel girone rosso, per il prossimo campionato di Serie A2 è la Benacquista Latina. Negli ultimi anni la squadra laziale è stata sempre nella parte centrale della classifica, trovando quasi sempre, salvezze tranquille. Nella scorsa stagione, prima dell'interruzione per il Covid-19, la Benacquista si era assestata nelle zone alte della classifica, puntando con decisione ai playoff. In questa stagione, invece, non parte con i favori del pronostico ma potrebbe essere una delle sorprese, andando a dar fastidio a tutte le migliori del suo girone.

Per quanto riguarda il roster, la squadra di Latina con ha grandi punte di diamante ma cercherà come ogni anno di creare un collettivo in grado di fronteggiare ogni tipo di avversario. Lorenzo Baldasso e Davide Raucci saranno le colonne portanti della squadra e cercheranno di portare al miglioramento anche i giocatori più giovani e inesperti. Gli americani Brandon Gilbeck e Jaren Lewis, invece, dovranno avere talento e fantasia per ceracre di risolvere i match complicati.

Roster: Luca Bisconti, Gabriele Benetti, Davide Raucci, Lorenzo Baldasso, Brandon Gilbeck, Jaren Lewis, Aristide Mouaha, Fabrizio Piccone, Marco Passera. Coach: Gramenzi.