Dallas continua a raccogliere record, in una stagione florida

20.02.2020 12:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Dallas continua a raccogliere record, in una stagione florida
© foto di Twitter

In questa stagione i Dallas Mavericks stanno continuando a raccogliere risultati, soprattutto grazie al suo pubblico e al palazzetto che spinge la squadra di Luka Doncic. Da oltre 18 anni, infatti, i Mavericks fanno il tutto esaurito in ogni gara giocata e sono arrivati a raccogliere, con la gara contro i Sacrameto Kings l'815 sellouts. Si tratta, infatti, del tutto esaurito a partire dal 15 dicembre 2001, l'American Airlines Center mette a disposizione circa 19.000 posti a sedere.

Come detto, poi, in questa stagione ad aiutare Dallas ci sono anche i risultati che stanno arrivando, dato che si trovano in zona playoff e posso seriamente pensare di centrare la post-season. Questo dopo una stagione molto difficile, la scorsa, che li ha visti per l'intero campionato nelle ultime posizioni della loro conference. 

Luka Doncic, inoltre, sta crescendo partita dopo partita e in questa annata sta trovando la maturità, forse, definitiva e già alla seconda stagione, un fatto con pochi precedenti nella storia di questo sport. Il 19enne di Lubiana ha trovato grande intesa con Kristaps Porzingis e i due stanno trascinando la squadra verso un successo incredibile, e un ingresso ai playoff che non avrebbero mai preventivato.