Serie A, le pagelle di AX Armani Milano-Pallacanestro Trieste

MVP Roll, bene anche Rodriguez e Tarczewski. Deludono Brooks e Mack.
06.10.2019 13:42 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Serie A, le pagelle di AX Armani Milano-Pallacanestro Trieste
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano - Pallacanestro Trieste, terza giornata di Serie A, terminata con la vittoria 88-73 dell’Olimpia Milano.

Della Valle 6 = la prova di Monaco vale la promozione in quintetto per oggi, lotta e gioca molto per la squadra nei minuti in campo ma è meno protagonista rispetto a giovedì.

Mack 5 = altro passo indietro, sa elogiare soltanto i 5 assist ma al tiro non si sblocca.

Biligha 7 = tanta energia in attacco e in difesa, per Messina è una sicurezza.

Moraschini 6.5 = prima di sbloccarsi finalmente dall’arco riscatta un inizio grigio con una serie di giocate importanti sui due lati del campo, apprezzate da Messina.

Roll 8 = trova continuità da 3 e col canestro, firma l’allungo decisivo ed è grande protagonista in attacco riscattando la prestazione di Monaco.

Rodriguez 7.5 = dipinge basket, distribuendo una serie di passaggi splendidi per i compagni

Tarczewski 7 = prova positiva anche per KT15, che si fa apprezzare per alcuni movimenti interessanti sotto canestro e per la continua ricerca della migliore posizione in post.

Cinciarini sv

Rey ne

Burns 6.5 = 4 punti e 6 rimbalzi, risponde bene dopo un paio di partite in panchina.

Brooks 5 = nervoso ed eccessivamente falloso, con Messina che l’ha provato molto da 3 insieme a Scola e a un lungo. Si sblocca soltanto nel finale.

Scola 7 = meno coinvolto in attacco rispetto a giovedì ma più dentro i meccanismi della squadra, anche nella metà campo difensiva. E non va lontanissimo dalla tripla doppia con 13 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.