Basket da Quarantena, vol. 2: Picchi Olimpia e dei biancorossi

Seconda puntata della nostra nuova rubrica che vuole darvi proposte cestistiche per riempire le vostre giornate e settimane.
01.04.2020 11:07 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Basket da Quarantena, vol. 2: Picchi Olimpia e dei biancorossi

Continua la nostra rubrica per tenervi compagnia durante le giornate di quarantena a causa del Coronavirus. “Basket da Quarantena” è una raccolta di consigli settimanali di partite da rivedere integralmente, disponibili gratuitamente su YouTube, per non dar mancare un tocco di Basket nelle vostre giornate.

Appuntamento settimanale a forti tinte biancorosse Olimpia Milano, con tre partite che riguardano successi biancorossi o dei giocatori che attualmente vestono la maglia dell’Olimpia Milano. La prima partita che vi consigliamo è quella dell’ultimo scudetto biancorosso: la gara 6 di Trento, quando Milano capitalizzò al massimo “The Block” di Andrew Goudelock per piegare la tenace resistenza della squadra di Buscaglia.

RIVEDI AQUILA TRENTO - OLIMPIA MILANO QUI

Il secondo consiglio parla spagnolo, e si tratta di una delle migliori partite della carriera di Sergio Rodriguez: i 40 minuti in cui il Chacho riscrisse, qualche stagione fa, la storia della Liga ACB siglando il record del campionato di assist in una singola partita a quota 19.

RIVEDI REAL MADRID - FUENLABRADA QUI

L’ultimo appuntamento invece è il più recente, con protagonista Luis Scola: la spettacolare semifinale dell’ultimo Mondiale cinese, in cui l’oggi numero 40 biancorosso stravinse il confronto diretto con Rudy Gobert dei Utah Jazz per coronare la magnifica rincorsa albiceleste alla finale iridata, 17 anni dopo Indianapolis.

RIVEDI ARGENTINA - FRANCIA QUI