Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla OraSì Ravenna

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
22.10.2020 15:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla OraSì Ravenna

Continuiamo le presentazioni delle squadre del campionato di Serie A2, per il girone rosso, e ci spostiamo in Romagna per parlare della OraSì Ravenna di coach Cancellieri. La squadra di Ravenna nella scorsa stagione ha dominato la scena, nel girone Est, stando in testa dall'inizio della stagione, la sua cavalcata bloccata soltanto dall'avvento del Covid-19 e il successivo stop al campionato. In questa stagione l'obiettivo potrebbe essere il medesimo, ma a differenza dell'anno scorso ci sono nuove pretendenti importanti, come Napoli e Scafati.

Se andiamo ad analizzare il roster, possiamo vedere come si tratti di una squadra con alcuni giovani interessanti, alcuni giocatori esperti che possono fare a differenza e due USA di spessore. Gli stranieri, infatti, sono Samme Givens e Ra'Shad James che cercheranno di caricarsi il resto della squadra sulle spalle, trascinandola. Gli esperti come Marco Venuto, Daniele Cinciarini e Davide Denegri possono essere un'arma letale per gli avversari. Tra i giovani, anche se con esperienza, il mirino è puntato sull'ex Forlì e Piacenza Tommaso Oxilia che può fare molto bene con la maglia dell'OraSì Ravenna.

Roster: Alberto Chiumenti, Marco Venuto, Daniele Cinciarini, Tommaso Oxilia, Alessandro Simioni, Giacomo Maspero, Davide Denegri, Samme Givens, Francesco Buscaroli, Ra’Shad James, Giacomo Guidi, Nicolò Galdiolo. Coach: Cancellieri.