Vincono Golden State e Lakers, grandi prestazioni per Melli e Gallinari

La notte NBA ha riconsegnato la vittoria nelle mani di Golden State, vincono anche i Los Angeles Lakers di LeBron James.
20.11.2019 08:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vincono Golden State e Lakers, grandi prestazioni per Melli e Gallinari

Tornano alla vittoria, dopo sette sconfitte di fila, i Golden State Warriors che battono con il punteggio di 114-95 i Memphis Grizzlies in trasferta, con una gara finalmente solida. La gara si è decisa tra il secondo e l'ultimo parziale, dove gli ospiti hanno inflitto due break sanguinosi agli avversari che non sono, così, riusciti a prendere le redini del match e hanno lasciato la vittoria nelle mani dei ragazzi di Steve Kerr. Vittoria, casalinga, invece per i Los Angeles Lakers che hanno avuto la meglio nei confronti degli Oklahoma City Thunder con il punteggio di 112-107. I padroni di casa hanno messo le cose in chiaro nei primi due quarti dove hanno cercato, in tutti i modi, di prendere il largo nonostante la resistenza opposta dai Thunder. All'intervallo lungo il vantaggio dei giallo-viola era di 10 punti ma nel secondo tempo gli ospiti hanno cercato di riaprire la gara e portarla a casa, non riuscendoci e fermandosi sul -5 alla sirena. Grande prestazione, nonostante la sconfitta, per Danilo Gallinari che è stato il secondo marcatore a referto per la sua squadra con: 25 punti, 6 rimbalzi e 1 assist. Vittoria casalinga, anche, per i Sacramento Kings che hanno avuto la meglio nei confronti dei Phoenix Suns con il punteggio di 120-116, in una gara che ha regalato spettacolo.

Vittoria per i New Orleans Pelicans che, in casa, hanno la meglio nei confronti dei Portland Trail Blazers con il punteggio finale di 115-104, in una gara dominata nel secondo tempo, dopo i primi 24' molto equilibrati. La squadra di casa, infatti, ha preso il largo e vinto la partita nel terzo quarto quando ha inflitto un parziale di 32-25 agli avversari, gestendo il vantaggio negli ultimi 12' di gara. Grande prestazione per l'italiano Nicolò Melli, autore di 14 punti, 6 rimbalzi e 4 assist nei 27' in cui è stato impiegato sul parquet.

La miglior prestazione della notte è arrivata, manco a dirlo, dall'ala dei Los Angeles Lakers LeBron James, nella vittoria dei suoi contro gli Oklahoma City Thunder. Per il "Re" una tripla doppia da 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist che hanno portato i giallo-viola alla vittoria; ottima gara anche per Anthony Davis che con 34 punti e 7 rimbalzi ha dato un apporto fondamentale ai fini del risultato.

I risultati della notte:
Memphis Grizzlies-Golden State Warriors 95-114
New Orleans Pelicans-Portland Trail Blazers 115-104
Sancramento Kings-Phoenix Suns 120-116
Los Angeles Lakers-Oklahoma City Thunder 112-107