Il Giorno: la disfatta di Milano non tocca Pianigiani

La rassegna stampa sull'Olimpia di lunedì 10 giugno 2019, ma si parla anche ovviamente della finale scudetto al via questa sera a Venezia
10.06.2019 10:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il Giorno: la disfatta di Milano non tocca Pianigiani

Si torna a parlare di Olimpia Milano sui quotidiani, in questo lunedì 10 giugno. Il Giorno parla un po' del futuro della squadra biancorossa: "La disfatta di Milano non tocca Pianigiani - è il titolo, poi all'interno - La maledizione degli anni dispari ha colpito ancora ed i biancorossi sono incappati in una stagione nera: diversamente dal passato, però, la panchina è salva. Il tecnico (sotto contratto fino al 2020) dovrebbe restare, a meno che il successore di Proli...".

Ovviamente, il tema in primo piano è l'inizio della finale scudetto: "Una finale mai vista" scrive la Gazzetta dello Sport, "Venezia o Sassari, in palio uno scudetto che viene da lontano" su La Stampa, "Uno scudetto tra la laguna e l'isola" su Il Giornale, "De Raffaele-Poz, parte la sfida" scrive Il Gazzettino.

Sulla rosea ci sono parole pesanti di Petrucci contro la Virtus Bologna: "Sono dispiaciuto e deluso. La Virtus, uscendo da un contratto firmato per giocare anche l'anno prossimo la Champions League, ha tirato uno schiaffo a Fiba e Fip che è parte in causa di quell'accordo. Un dietrofront che oscura l'immagine della Fip e la mette in forte imbarazzo nel contesto mondiale. Tanto è vero che la prossima settimana convocherò un Consiglio Federale straordinario per valutare il ritiro della nostra candidatura a ospitare un girone dei prossimi Europei".