Continua la partnership Discovery-LBA: ecco la Eurosport Supercoppa

Continua il connubio tra Discovery e LegaBasket che nella scorsa stagione ha riscosso successo, nasce la Eurosport Supercoppa 2020.
25.08.2020 19:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Continua la partnership Discovery-LBA: ecco la Eurosport Supercoppa
© foto di Twitter

La LegaBasket ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, il prolungamento della partnership con Discovery Italia, per la messa in onda della Serie A1 sui canali di Eurosport. In merito a questo, però, si è aggiunta novità che è la Supercoppa, della massima serie, che inizierà a breve e che per questa stagione sarà la Eurosport Supercoppa 2020.

Queste le parole di Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, in merito al continuo di questo rapporto: "Siamo impazienti di dare il via alla nuova stagione con la Eurosport Supercoppa 2020, un’ulteriore dimostrazione di quanto sia ormai forte il connubio tra basket e Eurosport. Siamo entusiasti del rinnovo della partnership con Lega Basket Serie A anche per le prossime due stagioni. Un accordo che consente al gruppo Discovery e a Eurosport di proseguire un percorso molto positivo e soddisfacente per l'intero movimento e che ha permesso a tutti i fan italiani di accedere alla più completa offerta di basket mai vista prima, con una modalità rivoluzionaria e innovativa. - Si legge sul sito della LegaBasket - La scelta di continuare ad essere accanto a Lega Basket Serie A per i prossimi anni dimostra la volontà del gruppo Discovery di continuare ad investire in una disciplina in cui crediamo molto, che ha fatto crescere sensibilmente il numero di abbonati a Eurosport Player e la notorietà del brand Eurosport come casa del basket in Italia".

Sul sito della LegaBasket, poi, ha voluto commentare la situazione anche il presidente Umberto Gandini"In un momento in cui siamo impegnati a progettare una ripresa dell’attività che deve convivere con una situazione di emergenza, avere al fianco un partner come Eurosport è un ulteriore stimolo per la Lega e i suoi club oltre che una solida base di partenza. Con Eurosport cercheremo di consolidare l’importante lavoro delle ultime 3 stagioni avendo come obiettivo quello di raggiungere un sempre maggior numero di appassionati soprattutto delle nuove generazioni, fornendo un prodotto spettacolare e cercando di valorizzare i personaggi e le storie che la nostra Serie A è in grado di presentare".