Cremona, prima vittoria; Varese piega Cantù, alla Virtus il Derby

Supercoppa, seconda giornata: vittorie casalinghe per Openjobmetis e Vanoli, la Virtus si prende in rimonta il derby felsineo
04.09.2020 22:40 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Cremona, prima vittoria; Varese piega Cantù, alla Virtus il Derby

GRUPPO A
Openjobmetis Varese - Acqua San Bernardo Cantù 84-77
Altro gara, altra sconfitta per Cantù, mentre per Varese primo successo in questa Supercoppa. Eccezionale Luis Scola, che con 26 punti guida la Openjobmetis ad un successo meritato, con Cantù sempre in contatto ma mai apparsa in grado di strappare il referto rosa, eccezion fatta per un Smith che eguaglia Scola come miglior marcatore della gara. 

GRUPPO B
Vanoli Cremona - UNAHOTELS Reggio Emilia 75-69
Prima vittoria del nuovo corso di Cremona, guidata dai 21 punti di Cournooh. Cremona tiene in mano la gara dall'inizio alla fine, rischiando solo in apertura di quarto quarto, unico svantaggio della gara: da lì in poi il parziale di 19-8 che segna la contesa.

Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 - Virtus Bologna 73-87

Grande successo in rimonta per la Virtus, che sotto di 11 all'intervallo, piazza il parziale di 31-11 nel terzo quarto per strappare la vittoria ai rivali cittadini. MVP del derby Gamble con la doppia doppia, seguito da Teodosic con 12 punti e 6 rimbalzi, ed i 12 di Alibegovic. Per la F, sugli scudi Banks ed Aradori, con 16 e 14+8.