LBA rinnova con Eurosport. Non assegnato (ancora) il pacchetto Free

L’emittente del gruppo Discovery confermata per le prossime due stagioni, Supercoppa in esclusiva. Ancora in ballo la Rai, ci sono alternative?
21.08.2020 17:23 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
LBA rinnova con Eurosport. Non assegnato (ancora) il pacchetto Free

La Lega Basket Serie A, dopo avere proceduto alla valutazione delle offerte pervenute, comunica di aver assegnato ad Eurosport, per le stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022, il pacchetto Pay, che prevede il diritto (e l’obbligo) di trasmettere tutte le partite di Regular Season - di cui almeno due sulla piattaforma satellitare – e di Play Off del Campionato, di Supercoppa (la cui finale sarà tramessa in chiaro su una dei canali di Discovery) e di Coppa Italia.  

Quanto ai pacchetti FREE e RADIO, la LBA si riserva ulteriori valutazioni, non escludendo la pubblicazione di un nuovo invito ad offrire, si legge nel comunicato della Legabasket. Nulla di fatto, almeno per ora, con la Rai, nonostante la stessa Rai avesse incluso il campionato di Serie A negli eventi sportivi previsti per la stagione 2020/2021 in un video-reel pubblicato la scorsa settimana. Non vi è comunque impellenza di risposta, dato che l’evento che aprirà la stagione settimana prossima -la Supercoppa- sarà una esclusiva di Eurosport, che dovrebbe pure dare la denominazione al trofeo.