Gazzetta dello Sport, Polonara:"A Vitoria per crescere, Milano sarà grande"

La rassegna stampa di giovedì 7 Novembre
07.11.2019 12:00 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Gazzetta dello Sport, Polonara:"A Vitoria per crescere, Milano sarà grande"

Sulla Gazzetta dello Sport ampio spazio per l'intervista di Davide Chinellato ad Achille Polonara, quest'anno al Baskonia. L'ex Sassari ha parlato della sua nuova esperienza, ma anche della stagione dell'Olimpia Milano. Nonostante l'inizio complicato, l'ex Reggiana non si pente della sua scelta:
"Me l'aspettavo anche meglio. Sono rimasto impressionato dall'organizzazione di alto livello e dall'ambizione di questa società. Mi ha convinto il fatto che mi abbia cercato proprio il Baskonia. A 28 anni non posso rinunciare ad una opportunità così, mai avuta prima. Mi trovo molto bene qui, voglio crescere, imparare i trucchi del mestiere da chi ha più esperienza di me in NBA ed in Eurolega, che è molto fisica, con le trasferte difficili e panchine all'altezza dei titolari.".

Il Baskonia è di visita proprio a Milano, con Polonara che torna ad affrontare le Red Shoes in salsa europea, dopo anni di scontri in campionato: "Sarà difficile, Milano ha tanti giocatori importanti capaci di fare la differenza, tra cui Scola. Uno degli idoli di sempre, capace di spiegarla ancora a 40 anni, un atteggiamento fuori dal campo esemplare. Messina porta quella leadership ed esperienza che era necessaria a Milano in Europa, ha imparato i trucchi del mestiere da Popovich. Sono convinto che Milano farà una grande Eurolega. A Baskonia pensiamo una partita alla volta, per puntare ai playoff."

Parentesi finale su quella Sassari che Polonara continua a seguire: "Poz sta facendo un ottimo lavoro, dimostrando che trattare gli italiani come americani e gli americani come contorno paga e può essere vincente. Molte squadre dovrebbero imparare, vedo un gruppo unito, coeso, che farà una grande stagione".