Filipovity firma con la VL Pesaro, Jenkins verso Trieste

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
25.07.2020 18:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Filipovity firma con la VL Pesaro, Jenkins verso Trieste
© foto di Twitter

Era una notizia circolata nella giornata di ieri, anche grazie alle parole di Jasmin Repesa, la VL Pesaro attraverso i propri canali ha ufficializzato l'arrivo di Marko Filipovity. L'ala unghesere ha firmato il contratto per la stagione 2020/2021, nell'ultima stagione ha vestito la maglia in patria del Falco Kosárlabda Club Szombathely, con il quale ha giocato in Champions League con una media di 12.1 punti, 4.1 rimbalzi.

Secondo le indiscrezioni riportate, ancora, da Il Piccolo continuano ad arrivare conferme per quanto riguarda il possibile approdo di Michael Jenkins all'Allianz Trieste. La guardia statunitense ha già giocato nel nostro campionato con le maglie di Brescia, Cantù e Reyer Venezia. Nell'ultima stagione Jenkins ha vestito la maglia del Nizhny Novgorod, in VTB League, con una media di 11.5 punti, 2.6 assist.

Colpo in entrata per Gran Canaria, la squadra spagnola si è assicurata le prestazioni di Andrew Albicy per la prossima stagione. Il giocatore ha firmato un contratto annuale, cercando di migliorare la sua ultima stagione in Russia. Dopo il bronzo ai Mondiali di Cina 2019 con la sua Francia, nella sua prima stagione in Eurolega con la maglia dello Zenit San Pietroburgo ha fatto discretamente bene con una media di 6.6 punti e 4.4 assist