Brescia KO; Ok Real e Bayern, Cska passa all'overtime sul Fener

Sconfitta contro il Mornar per la Germani, Madrid e Monaco battono Khimki e Maccabi, la super sfida vede i russi vincere al supplementare ad Istanbul
14.10.2020 22:51 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Brescia KO; Ok Real e Bayern, Cska passa all'overtime sul Fener

Eurocup 
Mornar Bar (2-1) - Germani Brescia (1-2) 95-76

Tutto deciso nel primo quarto, con i padroni di casa che usano i primi dieci minuti come trampolino di lancio per dominare i Bresciani per il resto della gara. La squadra montenegrina è esplosa con un parziale di 14-0 dopo 3 minuti ed era sopra 30-10 al fine del primo quarto. Il Brescia è migliorato notevolmente e ha ridotto il margine sotto i dieci punti dopo l'intervallo, ma la rimonta si è rivelata di breve durata quando Mornar è tornato a macinare gioco nell'ultimo quarto, allargando il divario. Marko Jeremic ha guidato il Mornar con 14 punti mentre Kenny Gabriel, Derek Needham e Nemanja Vranjes hanno aggiunto 11 ciascuno per i vincitori. Christian Burns e Brian Sacchetti hanno totalizzato 13 punti ciascuno per il Brescia, che ha anche segnato 11 punti da tre giocatori: Kenny Chery, Giordano Bortolani e Drew Crawford.

Gruppo B
Ratiopharm Ulm 80 - 86 Metropolitans 92 
Unicaja Málaga 91-87 KK Budućnost Voli
Gruppo A
Bahçeşehir Koleji 72 - 91 Club Joventut de Badalona
UNICS Kazan 93 - 70 KK Partizan Beograd
Gruppo C
Panevėžio Lietkabelis 76 - 105 PBC Lokomotiv-Kuban
AS Monaco Basket 94-64 Telenet Antwerp Giants

Eurolega
Maccabi Tel-Aviv (1-2) 82 - 85 Bayern Monaco (2-1)
Vladimir Lucic ha firmato il suo Career high di 26 punti portando la squadra di coach Trinchieri alla vittoria in trasferta a Tel Aviv. La vittoria è stata la seconda di fila per il Bayern e la sua prima vittoria in EuroLeague in Israele. Paul Zipser ha aggiunto 16 punti per i vincitori, che hanno guidato dalla fine del primo quarto fino alla fine. Jalen Reynolds ha segnato 14 punti contro la sua ex squadra e Wade Baldwin IV ne ha aggiunti 13. Scottie Wilbekin ha guidato il Maccabi con 27 punti e 7 assist e Ante Zizic ha contribuito con 19 punti su 8 su 9 più 6 rimbalzi nella sconfitta.

Real Madrid (1-2) 94-85 Khimki Mosca (0-3) BC
Il Real Madrid ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione superando il Khimki nelle mura amiche. Dopo un primo tempo equilibrato, il Real è andato avanti con una raffica di tre punti prima dell'intervallo e ha mantenuto il controllo nel secondo tempo. Sergio Llull ha firmato il trionfo con 21 punti, con  Nico Laprovittola che ha realizzato 5 dei suoi 7 tiri da tre punti per un totale di 19 punti. Trey Thompkins ha segnato 18 punti e Facu Campazzo ha fornito 8 assist per i blancos. Devin Booker ha guidato le marcature degli ospiti con 22 punti e Vyacheslav Zaytsev ha segnato 21 con 9 assist. Jonas Jerebko ha aggiunto 18 punti e 9 rimbalzi e il giovane Vladislav Odinokov ne ha segnati 11.

Fenerbahçe Beko (2-1) 77-78 CSKA Mosca (2-1) Dopo tempo supplemetare
In un thriller al cardiopalma terminato dopo un tempo supplementare, il CSKA Mosca si è preso il Main Event di serata battendo il Fenerbahce in trasferta. Will Clyburn ha guidato i vincitori con 26 punti e Mike James ha aggiunto 14 punti e 6 assist per il CSKA. Nando De Colo ha condotto il Fenerbahce con 21 punti prima di essere espulso con due falli tecnici. Jarell Eddie ha aggiunto 18 con sei triple su sei tentativi, Lorenzo Brown ha avuto 16 punti più 8 assist e Jan Vesely ha segnato 11 per il Fenerbahce, che ha condotto 69-66 nell'ultimo minuto dei regolamentari e 77-75 negli ultimi secondi dei supplementari. Clyburn ha inviato la partita ai tempi supplementari con una tripla e ha anche fornito il layup più fallo che ha permesso al CSKA di vincere la partita.