L’Olimpia torna al lavoro: domani il primo allenamento al Forum

Parte ufficialmente la stagione 2020/21 per i biancorossi: domani anche la presentazione (chiusa al pubblico) di Gigi Datome.
02.08.2020 18:31 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    Vedi letture
L’Olimpia torna al lavoro: domani il primo allenamento al Forum

L’Olimpia torna ufficialmente al lavoro con il primo allenamento collettivo della stagione 2020/21, previsto per lunedì 3 agosto al Mediolanum Forum, sotto la guida del capo allenatore Ettore Messina e del suo staff. La giornata del primo allenamento sarà anche quella della prima presentazione ufficiale: il prescelto è Gigi Datome, che incontrerà i media nel pomeriggio di domani (diretta su Facebook, accesso consentito solo ai media). Mercoledì sarà invece il turno di Kyle Hines e Davide Moretti, i primi due volti nuovi della lunga offseason biancorosso, e nei prossimi giorni arriverà il momento anche degli altri nuovi arrivi, poiché tutti i giocatori dell’Olimpia sono a Milano, ma alcuni dovendo rispettare il periodo di quarantena torneranno ad essere disponibili gradualmente nei prossimi giorni.

La squadra lavorerà a Milano in attesa del debutto previsto al Torneo di Cagliari – un triangolare quest’anno – con prima gara giovedì 20 agosto contro la Dinamo Sassari e la seconda il 21 contro la Reyer Venezia. Successivamente, toccherà alla Supercoppa (al via il 29 agosto, a meno di rinvii decisi dall’assemblea di lega in programma martedì), prima del via del campionato italiano, il 27 settembre, e dell’EuroLeague, il prossimo 2 ottobre a Monaco di Baviera.