Gallinari, Ghemon e Team USA: tutto pronto per l'uscita di NBA 2K17

Il prossimo 20 settembre il gioco sarà disponibile in tutta Italia
13.09.2016 13:04 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Gallinari, Ghemon e Team USA: tutto pronto per l'uscita di NBA 2K17

Uno dei momenti più attesi dagli appassionati di basket e videogame è l’uscita di NBA 2K ed anche quest’anno ormai ci siamo: il prossimo 20 settembre uscirà NBA 2K17 e, come al solito, non mancano tante novità. La prima la vedremo immediatamente in copertina, visto che nel nostro Paese sarà Danilo Gallinari a comparire sulla facciata della confezione del gioco. Questo è un omaggio all’Italia ed al suo personaggio più popolare nel mondo del basket, ma ovviamente gli aggiornamenti più succulenti arrivano quando si accende la consolle e si inizia a giocare.

Sono stati migliorati i contrasti tra i giocatori ed il rimbalzo della palla avrà un suono diverso, a secondo dell’arena in cui si gioca, per renderlo ancora più realistico. 2K ha, inoltre, realizzato una partnership con USA Basketball e sarà possibile, dunque, giocare con la nazionale americana che ha appena vinto l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, compreso coach Mike Krzyzewski (Coach K per tutti) in panchina. Prosegue la collaborazione con Euroleague, con 21 squadre europee disponibili, tra cui i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e tutte le altre 15 formazioni di Eurolega.

Non mancherà la musica e nella colonna sonora di NBA 2K17 quest’anno ci sarà una nota tricolore, visto che una delle cinquanta canzoni disponibili è del rapper bolognese Ghemon con ‘Adesso sono qui’. Per tutte le altre novità non resta che aspettare una settimana, quattro giorni prima per chi ha fatto il preordine, e poter giocare direttamente con la rinnovata versione, sempre più realistica e dettagliata. La Standard Edition sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360, Playstation 4, Playstation 3 e PC, mentre la Legend Edition (con Kobe Bryant) per Xbox One e Playstation 4.