NBA 2k15: Domani l'uscita ufficiale e tante vite sociali spezzate

E' arrivato il momento per tutti di giocare alla nuova simulazione di basket NBA 2k15 e già molti saranno in fila domattina per comprarlo, mentre un pò di anni fa aspettavamo NBA Jam.
09.10.2014 18:58 di Simone Mazzola Twitter:    Vedi letture
NBA 2k15: Domani l'uscita ufficiale e tante vite sociali spezzate

La vita sociale degli appassionati di NBA italiani è destinata a spegnersi per le prossime settimane, perchè la trepidante attesa per l'uscita di NBA 2k15 per le piattaforme di gioco è ormai terminata.
Domani arriverà finalmente negli stores quella che è definita la miglior simulazione di basket per console che vedrà oltre alle solite squadre NBA, anche le più importanti di euroleague tra cui l'Olimpia Milano.
Ci saranno ben 5000 nuove animazioni che garantiranno palleggi spettacolari, grandiose schiacciate e tiri da tre punti come in una vera partita NBA.
Ai tempi di chi vi scrive c'era l'attesa per NBA Jam, un curioso gioco di basket che vedeva impegnati i giocatori in un due contro due con schiacciate che iniziavano fuori dallo schermo a metri e metri di altezza e finivano con palle infuocate dentro al canestro e un livello di fellone da far impallidire i bulli di periferia. Ora il livello di realismo e giocabilità ha raggiunto vette incredibili e non sembra destinato a fermarsi, implementando anche la scansione del proprio viso per creare il giocatore personale.
Anche solo dall'anno scorso è possibile vedere in questa foto quanto sia migliorato il dettaglio dei singoli giocatori, nella fattispecie Corey Brewer.
E' stato anche rilasciato dalla 2k un video per i cosidetti "rookies", ovvero quelli che si avvicinano al gioco per la prima volta, anche se all'interno delle opzioni disponibili ci sono diversi tutorial e tutte le spiegazioni del caso per un divertente approccio graduale al game play.
Se siete già ora a fare la fila fuori dai negozi di elettronica e se avete già preparato fiumi di birra per i vostri tornei tra amici in cui verranno giocate 82 partite in 48 ore, siete davvero entrati nel clima di questo nuovo gioco.
Ma mi raccomando, almeno ogni 15/20 partite andate a fare un giro all'aria aperta...magari al campetto per emulare il gioco.