Repubblica: la Virtus rialza per Abass, ma lui vuole Milano o la Germania

La rassegna stampa sull'Olimpia di sabato 22 giugno 2019
22.06.2019 11:23 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Repubblica: la Virtus rialza per Abass, ma lui vuole Milano o la Germania

Il tema principale di giornata è, ovviamente, gara 7 della finale scudetto tra Venezia e Sassari, in programma stasera al Taliercio. "Venezia-Sassari, è calda la notte" scrive la Gazzetta dello Sport, "Il tricolore ha una chiave italiana" su Il Giornale, "Sera della verità al Taliercio" su Il Piccolo, "Reyer, è febbre a 40" scrive La Nuova Venezia, mentre su La Nuova Sardegna il titolo è "Giganti, dateci lo scudetto".

Si parla anche di Olimpia Milano in questo sabato estivo. La Repubblica Bologna rilancia l'interesse per Awudu Abass: "La Virtus alza l'offerta per Abass, ma lui vuole Milano o la Germania - titola il quotidiano, poi all'interno - è tra i giocatori sotto la lente di Ettore Messina, che sta disegnando il nuovo corso a Milano e l'ha avuto in azzurro. Tenuti Cinciarini, Della Valle e Brooks, prenotato Biligha, in uscita Burns e Fontecchio, restano altri due posti per gli italiani: gli obiettivi massimi sono Datome e Melli e, a discesa, figura appunto anche Abass". 

Il Giorno e Mi-Tomorrow, invece, propongono l'intervista ad Andrea Cinciarini, sull'approdo di Messina all'Olimpia: "Messina è l'uomo giusto - titola l'edizione milanese del QS - Siamo Milano, a noi fare il compitino non può bastare". Mentre sull'altro quotidiano si titola: "Con Messina è fondamentale il rapporto umano. Il suo sistema di gioco mi piace ed è adatto a me".